Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

020 AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Selvazzano - Politica: 22/10/2019

 
La forma dell'acqua
comunicato stampa del 20/10/2019 a firma di A. santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Tutti sappiamo che l’acqua prende la forma del contenitore che la contiene, è quello che fa Soranzo, l’hanno fatto e lo faranno tanti altri politici, fortunatamente non tutti, che per necessità o per vocazione vogliono vivere di politica.
 
La scelta dell’ex sindaco e plenipotenziario di Selvazzano non ci stupisce.
L’abbiamo conosciuto da sempre come politico di destra: assessore ai Lavori Pubblici nel 2002 con la bandiera di Alleanza nazionale per il sindaco Borella e per lo stesso partito come consigliere d’opposizione del sindaco Fortin, poi civico distante e libero dai partiti durante il suo primo mandato; civico, ma via via dichiaratamente sempre più uomo di destra durante il secondo mandato ed ora, con la necessità di accreditarsi alle future elezioni regionali, sotto le ali di Fratelli d’Italia.

Selvazzano - partecipazione: 05/05/2019

 
Facciamo ritornare la partecipazione
comunicato stampa del 03/05/2019 a firma di A. Santamaria - candidato Sindaco PD
 
Alla fine Soranzo ha ucciso i Comitati di frazione gli unici strumenti, se pur imperfetti, che consentivano ai normali cittadini di partecipare alle scelte amministrative e di fare palestra per futuri impegni amministrativi”.
Formalmente i Comitati di frazione vi sono ancora, ma l’attuale Amministrazione non rinnovandone i membri, in carica ormai da nove anni contro i cinque previsti, non dando loro ascolto, ne’ i mezzi necessari per far crescere la partecipazione, li ha di fatto cancellati. E così se, nella vicina Padova, sono state reintrodotte le Consulte di quartiere, a Selvazzano si è perso l’unico strumento che consentiva ai cittadini di partecipare alle scelte del Comune.
Sacrificati dunque all'altare del sindaco che, in tutti questi anni per carattere e per scelta politica, ha concentrato tutto su sé stesso, soffocando ogni forma di pluralità”.

Selvazzano - 25 aprile: 30/04/2019

 
l'amministrazione Soranzo non celebra il 25 aprile
comunicato stampa del 25/04/2019 a firma di R. Dalla Stella - segretario reggente PD selvazzano D.
 
Il 25 aprile è Festa Nazionale ed in quanto tale deve essere onorata da tutte le Amministrazioni italiane.
 
Il 25 Aprile è la festa di tutti perché rappresenta la vittoria della libertà contro la tirannia, della democrazia contro la dittatura nazifascista. Chi non riconosce tali principi si pone fuori dalla Storia, dalla civiltà e dalla nostra Costituzione.
 
Preoccupa che l’amministrazione Soranzo abbia voluto far passare questa giornata , dapprima facendo “orecchie da mercante” alle richieste dell’Anpi di organizzare ufficialmente la commemorazione e, poi,  depositando una corona d’alloro nottetempo, quasi fosse un atto sovversivo; è sovversivo, invece che, chi rappresenta lo Stato a Selvazzano, non festeggi questa giornata con la popolazione.

Selvazzano - bilancio: 20/04/2019

 
  
Bilancio: scatta lo stato di attenzione 

 

comunicato stampa del 19/04/2019 a firma di A. Santamaria - segretario PD - Selvazzano D.
 
A un mese dalle elezioni, una doccia fredda, investe il futuro dei conti del Comune.
È quanto emerge, nero su bianco, dalla relazione dei revisori dei conti sul bilancio consuntivo 2018, atto che comunque incassa il parere favorevole.
 
A preoccupare è l’ammontare del “fondo crediti di dubbia esigibilità”, i soldi accantonati nella previsione che parte dei crediti vantati dal Comune non vengano effettivamente riscossi.

Selvazzano - iniziative: 26/02/2019

 
Una strada per Altiero Spinelli
comunicato stampa del 26/01/2019 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Venerdì prossimo [ndr.1/3/2019] per iniziativa del capogruppo Fabio Biasio, il Partito Democratico di Selvazzano, proporrà al Consiglio Comunale di intitolare una strada ad Altiero Spinelli.
Spinelli (1907–1986) è considerato un padre fondatore dell'Europa "libera e unita", promotore di un progetto di trattato istitutivo dell'Unione Europea che venne adottato dal Parlamento Europeo nel 1984.
Sotto il regime fascista, per le proprie opinioni politiche, scontò una decina d’anni di carcere e successivi cinque anni di confino. Durante questo ultimo periodo, con la collaborazione di Ernesto Rossi e di Eugenio Colorni, scrisse il documento base del federalismo europeo: il Manifesto per un'Europa Libera e Unita, meglio conosciuto come Manifesto di Ventotene.

Selvazzano - elezioni 2019: 30/01/2019

 
Prima le cose che vogliamo:
non mettiamo il carro davanti ai buoi
comunicato stampa del 29/01/2019 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Tutti parlano di alleanze, sentiamo dire "ci alleiamo con questo o con quello", ma nessuno dice cosa vorrà fare, per cosa intende spendere le proprie energie ed il proprio nome.
 
Noi vogliamo avviarci alle elezioni comunali, iniziando a parlare di Selvazzano, delle cose da fare, della città che vorremmo. Parlare di alleanze senza sapere cosa si vuole per la nostra Città è solo un giochino per chi è più interessato a detenere il potere ad ogni costo che a migliorare la vita dei cittadini.

Selvazzano - Tencarola: 21/12/2018

 
Bombe sul fondo del Bacchiglione a Tencarola 
Chi l'ha viste?
comunicatpo stampa del 20/12/2018 a firma di F. Biasio - consigliere PD Selvazzano D.
 
Vi ricordate gli ordigni bellici avvistati sul Bacchiglione a ridosso del ponte di Tencarola?
E' stato un tema scottante del 2012, che per giorni riempì le pagine dei giornali locali, sull’acqua fu messa una boa e per giorni vi fu il viavai dei sommozzatori.
Dagli articoli di stampa si capì, a seguito di dichiarazioni dell'allora Sindaco Soranzo, che sul fondo del Bacchiglione erano presenti due bombe di cui una, più piccola, poteva contenere addirittura degli agenti chimici.
Da allora sono ormai passati 6 anni, senza che vi sia stato fatto qualcosa in merito e di questi ordigni sommersi, da allora non si sa più nulla.

Selvazzano - opere: 26/09/2018

 
Quattro milioni e mezzo di opere pubbliche a Selvazzano hanno preso il volo
Si torna con i piedi per terra
comunicato stampa del 18/09/2018 a firma di F. Biasio - consigliere PD Selvazzano D.
 
Dopo l'approvazione del Bilancio 2018 avvenuta lo scorso marzo alcune cose sono considerevolmente cambiante per le opere pubbliche in programma a Selvazzano.
Gli otto milioni di interventi in tre anni annunciati a suo tempo dall'Amministrazione comunale, si sono ridotti almeno alla metà.

Selvazzano - ironia: 22/08/2018

 
Selvazzano sperimenta le strisce invisibili
per un effetto ottico, sembrano svanire e inducono i pedoni ad andare dall'oculista
 
Attraversamenti pedonali, il Comune rilancia
"tutto è pronto, attendiamo l'ok da Roma, è ora del 4D"
post ironici

Selvazzano - Cdf: 09/04/2018

 
Dalla maggioranza un bel ciaone ai Comitati di frazione
comunicato stampa del 6/04/2018 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
In merito al mancato rinnovo dei Comitati di frazione, la Giunta e la maggioranza vogliano prendere per il naso i cittadini di Selvazzano, è quanto mi viene da pensare nel constatare che nel bilancio di previsione di quest’anno, l’amministrazione di Selvazzano non ha messo un euro sia per le possibili iniziative dei Comitati, sia per il loro rinnovo.
Una dimenticanza dell’Amministrazione che equivale a salutarli con un bel ciaone! E poco rassicura sentire l’assessore al bilancio rispondermi che se dovessero servire dei soldi per i Comitati, si attingeranno dal fondo di riserva.