Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Amministrazione: 28/06/2023

 
Onore delle armi
comunicato del 28/06/2023 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Sulla decadenza prematura della Sindaca Rossi per prima cosa vorrei esprimere i miei personali ringraziamenti per l'impegno che, indipendentemente dal mancato raggiungimento degli obbiettivi che si era data e per i quali è stata eletta, ha riversato nell'amministrare la Città. Essere sindaco o sindaca significa rinunciare alla propria vita privata, avere responsabilità che non ti fanno dormire la notte, magari rinunciare al proprio lavoro che non ti aspetta per cinque anni.

Certo ha fatto degli errori e ha sottovalutato le conseguenze di alcune scelte, ma ormai è andata così, ma è indubbio che la litigiosità del centro destra, lo scontro fratricida interno a Selvazzano Viva tra Fratelli d’Italia e i rossiniani le è stato fatale e di ciò abbiamo avuto la prova negli ultimi tre Consigli comunali in cui, tra la sua “maggioranza”, sono volati stracci che nulla avevano a che vedere con il bilancio o il rendiconto del Comune all’ordine del giorno.
 
A questo proposito non ci sono piaciuti alcuni attacchi pretestuosi e allusioni velate che sembravano nascondere sottintese minacce all’amministrazione. Se si sa qualcosa e si hanno le prove si parla, altrimenti è meglio tacere: non si lancia il sasso per poi nascondere la mano.
 
Senza parlare di un esponente di Selvazzano Viva, che ha preteso di “fare le pulci” al Prefetto non comprendendo il significato della comunicazione di quest’ultimo ai consiglieri.
 
Ritornando alla nostra opinione sulla Sindaca Rossi, pensiamo che, politicamente ha pagato l'essere sola, circondata sì da una squadra per lo più di brave persone, ma impreparate nell'amministrazione di un comune e soprattutto impreparate alle dinamiche della politica.
 
Sono onorato di averle fatto una opposizione corretta, attenta, finché è stato possibile, più ai contenuti delle proposte che ai giochi di palazzo.
Selvazzano ha grandi potenzialità, in questi anni non sono state valorizzate è ora di farlo.
 
28 giugno 2023
 
Antonio Santamaria
segretario Partito Democratico - Selvazzano D.