Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

PD: iniziativa

PD - congresso provinciale: 25/11/2017

 
Partito Democratico di Selvazzano
è convocato
il Congresso di Circolo
 
sabato 25 NOVEMBRE dalle ore 9.30
sede PD, via Padova, 50 - (Tencarola) Selvazzano D.

Selvazzano - azzardo: 15/11/2017

 
Le sentenze dei Tar sono sempre una fonte di sorprese!
Bocciato il regolamento comunale anti-slot 
comunicato stampa del 14/11/2017 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Il Gioco d’azzardo anche se lecito, è un male, eppure, per assurdo, è possibile che in un comune si debba aprire una sala gioco oltre i 500 metri da un luogo sensibile, ed in un altro comune si possa aprirla entro i 500 metri; ma che siano 10 metri o un chilometro, il gioco d’azzardo farà sempre le sue vittime! Al di là di questa esternazione, le sentenze vanno rispettate.
 
In merito, la sentenza tira in ballo l’ultimo regolamento approvato in Consiglio comunale: in definitiva non è servito a nulla modificare, se pur a vantaggio dei privati ricorrenti, il precedente regolamento.

Selvazzano - Cdf: 11/11/2017

 
Comitati di frazione: il PD ritorna alla carica
comunicato stampa del 9/11/2017 a firma di A. Santamaria: segretario PD Selvazzano D.
 
Dopo mesi di silenzio dell’amministrazione Soranzo, il PD di Selvazzano, con la richiesta di convocazione della Prima Commissione Consiliare, riporta l’attenzione sui Comitati di frazione, organi previsti dallo Statuto comunale per coinvolgere i cittadini nelle scelte del Comune.
L’elezione dei nuovi Comitati, uno per frazione, andava fatta 2 anni fa, ma non si è fatto nulla. Dopo sette anni, dalla loro nomina, i cittadini che ne fanno parte, sono ormai stanchi e demotivati; eppure se pur inoperanti, i Comitati finché non verranno svolte le apposite elezioni, sono formalmente in carica.

Selvazzano - bilancio: 11/11/2017

 
Sbagliato il bilancio 2014: lettera della Corte dei Conti
Un altro indizio sulla precarietà degli equilibri di bilancio
comunicato stampa del 7/11/2017 a firma di F. Biasio - capogruppo consiliare PD
 
All’inizio del 2015 l’amministrazione affermava che il bilancio 2014 del Comune si era chiuso positivamente; ma non era vero: si è chiuso con “gravi criticità contabili”.
 
A dirlo è la Corte dei Conti a seguito delle verifiche effettuate sul bilancio comunale (rendiconto) 2014-. Tra le varie irregolarità, salta all’occhio il risultato d’amministrazione 2014, presentato come positivo per circa 334mila euro, era in realtà in passivo per -425mila euro.

Selvazzano - Tencarola: 27/10/2017

 
Tencarola: ossari dimenticati
comunicato stampa del 27/10/2017 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
“Se vuoi conoscere una comunità per prima cosa visita il suo cimitero”.
Cosa direbbe dunque un visitatore della nostra Selvazzano giungendo al cimitero di Tencarola e vedendo gli ossari posti nella fila più alta dell’edificio lungo via Forno, lasciati aperti, privi delle lastre di marmo, o al più tamponati da logori fogli di polistirolo giallastro? Certo il Comune non farà una bella figura, tanto più che la situazione è in tale degrado da anni.

Selvazzano - Tencarola: 20/10/2017

 
24 piante ammalate in via Padova
comunicato stampa del 19/10/2010 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano
 
Se la vita per un albero di città non è facile, pensate cosa può essere per i giovani aceri piantati lungo la trafficatissima via Padova a Tencarola.
Sono appena passati 4 anni dalla loro messa a dimora e già gran parte dei loro tronchi sono gravemente lesionati. Su ben 24 piante, su un totale di 80, si possono osservare delle vistose fessurazioni della corteccia che mettono in preoccupante mostra il legno sottostante.

Selvazzano - Tencarola: 18/10/2017

 
L'esercizio del potere del Sindaco e il segreto di Pulcinella...
e intanto l'Amministrazione comunale passa ai saldi
comunicato stampa del 15/10/2017 a firma di F. Biasio - capogruppo consiliare
 
Sono passati poco più di 15 giorni da quando ho presentato al Sindaco una semplice richiesta per conoscere se l'area comunale sita in via Friuli fosse stata venduta o no.
Da quel momento, e sino ad oggi, è calato il sipario. Nessuna risposta. Ed è con questo silenzio che il Sindaco esercita il suo potere. Se voglio ti rispondo se no faccio a meno. In altri termini, il gioco lo conduco io.
Comunque sul sito internet del Comune,

Selvazzano - info: 17/10/2017

 
Vuoi fare lo srutatore?
 
Per il referendum è troppo tardi, ma se vuoi essere scelto come scrutatore alle prossime elezioni nazionali, ti ricordiamo che devi iscriverti all’albo degli scrutatori entro il 30 novembre 2017.
Ritira il modulo in Comune, all’ufficio elettorale/servizi demografici,
allega: copia (fronte/retro) della carta d’identità valida; copia non autenticata del titolo di studio che hai indicato di possedere sul modulo. Consegna il tutto al Protocollo in Comune.

referendum 22 ottobre

Sì critico o Astensione?
posizioni a confronto
 
"Vuoi che alla Regione del Veneto siano attribuite ulteriori forme e condizioni particolari di Autonomia?"