Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Politica: 22/10/2019

 
La forma dell'acqua
comunicato stampa del 20/10/2019 a firma di A. santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Tutti sappiamo che l’acqua prende la forma del contenitore che la contiene, è quello che fa Soranzo, l’hanno fatto e lo faranno tanti altri politici, fortunatamente non tutti, che per necessità o per vocazione vogliono vivere di politica.
 
La scelta dell’ex sindaco e plenipotenziario di Selvazzano non ci stupisce.
L’abbiamo conosciuto da sempre come politico di destra: assessore ai Lavori Pubblici nel 2002 con la bandiera di Alleanza nazionale per il sindaco Borella e per lo stesso partito come consigliere d’opposizione del sindaco Fortin, poi civico distante e libero dai partiti durante il suo primo mandato; civico, ma via via dichiaratamente sempre più uomo di destra durante il secondo mandato ed ora, con la necessità di accreditarsi alle future elezioni regionali, sotto le ali di Fratelli d’Italia.

Selvazzano - Tencarola:20/10/2019

 
Cimiteri: non dimentichiamo Tencarola
comunicato stampa del 19/10/2019 a firm di a. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Tra i tre cimiteri del comune, il cimitero di Tencarola è quello che avrebbe bisogno di maggiori cure, è quanto emerso da un nostro recente sopralluogo fatto in vista dell'avvicinarsi della commemorazione di tutti i defunti.
 
In attesa che l'Amministrazione della signora Rossi decida come far fronte al fallimento del piano per l'ampliamento del cimitero di Caselle: inizialmente pubblicizzato più volte in pompa magna con tanto di area per gli amici a quattro zampe; inserito nella programmazione del Comune fin dal 2014 a cui seguì nel 2016 l’approvazione del progetto definitivo; ed ora andato in dimenticatoio dopo innumerevoli tentativi falliti per finanzialo; proponiamo che nel prossimo anno si prendano in considerazione alcuni interventi per migliorare il Camposanto di Tencarola.

Selvazzano - viabilità: 28/08/2019

 
Si risveglia il Gra.
5 punti del PD di Selvazzano
comunicato stampa del 26/08/2019 a firma di A. Santamaria - capogruppo consiliare PD - Selvazzano D.
 
Leggiamo in questi giorni che, Provincia e Regione, stanno rispolverando il progetto infrastrutturale del Grande Raccordo Anulare, un’opera che prevede l’allargamento con due ulteriori corsie dell’attuale bretella Boston-Selvazzano e il suo proseguo a nord verso l’autostrada A4.
 
In merito al giudizio sul passaggio di questa nuova viabilità nel territorio di Selvazzano, vogliamo avere un approccio pragmatico, proprio per questo riteniamo utile sottolineare cinque punti:

Selvazzano - Circolo PD: 03/07/2019

 
Cantiere Congresso per il PD di Selvazzano
comunicato stampa del 28/06/2019 a firma di R. Dalla Stella - segretario reggente PD Selvazzano D.
 
Avviato il percorso congressuale che il prossimo ottobre si concluderà con l’elezione del nuovo segretario di Circolo PD di Selvazzano.
Un percorso voluto dall’ Assemblea degli iscritti che, partendo dai risultati delle elezioni amministrative, si interroghi sul presente e sul futuro di Selvazzano e in base a ciò definisca il futuro del Circolo. Un “cantiere” organizzato in varie tappe che vedranno coinvolti gli iscritti ed i simpatizzanti.
Sono previsti incontri, anche con figure esterne al nostro territorio, con le quali ci confronteremo nell’ottica di allargare gli orizzonti, dare nuovo impulso alla vita politica della nostra città e ampliare la platea di iscritti e simpatizzanti.

Selvazzano - elezioni 2019: 04/06/2019

 
Dopo la sconfitta: “stiamo con le persone”
comunicato stampa del 30/05/2019 a firma di R. dalla Stella - segretario reggente PD Selvazzano D.
 
“Una sconfitta non è mai piacevole anche se, quando mi sono candidato, il peso delle forze in gioco mi erano ben chiare e, a dire il vero, sapendo che, come la vita mi ha insegnato, ci sono vicende emotivamente più impegnative e più importanti dei risultati di una campagna elettorale”, dichiara Antonio Santamaria. “Ringrazio tutti i cittadini che mi hanno dato fiducia e tutti quelli che pur non votandomi, mi hanno espresso di persona la loro stima. Stare con le persone, ascoltarle, provare a risolvere i loro problemi, è la cosa che amo di più; un legame ritrovato, a cui vorrei dedicare più tempo.

Selvazzano - partecipazione: 05/05/2019

 
Facciamo ritornare la partecipazione
comunicato stampa del 03/05/2019 a firma di A. Santamaria - candidato Sindaco PD
 
Alla fine Soranzo ha ucciso i Comitati di frazione gli unici strumenti, se pur imperfetti, che consentivano ai normali cittadini di partecipare alle scelte amministrative e di fare palestra per futuri impegni amministrativi”.
Formalmente i Comitati di frazione vi sono ancora, ma l’attuale Amministrazione non rinnovandone i membri, in carica ormai da nove anni contro i cinque previsti, non dando loro ascolto, ne’ i mezzi necessari per far crescere la partecipazione, li ha di fatto cancellati. E così se, nella vicina Padova, sono state reintrodotte le Consulte di quartiere, a Selvazzano si è perso l’unico strumento che consentiva ai cittadini di partecipare alle scelte del Comune.
Sacrificati dunque all'altare del sindaco che, in tutti questi anni per carattere e per scelta politica, ha concentrato tutto su sé stesso, soffocando ogni forma di pluralità”.

Selvazzano - 25 aprile: 30/04/2019

 
l'amministrazione Soranzo non celebra il 25 aprile
comunicato stampa del 25/04/2019 a firma di R. Dalla Stella - segretario reggente PD selvazzano D.
 
Il 25 aprile è Festa Nazionale ed in quanto tale deve essere onorata da tutte le Amministrazioni italiane.
 
Il 25 Aprile è la festa di tutti perché rappresenta la vittoria della libertà contro la tirannia, della democrazia contro la dittatura nazifascista. Chi non riconosce tali principi si pone fuori dalla Storia, dalla civiltà e dalla nostra Costituzione.
 
Preoccupa che l’amministrazione Soranzo abbia voluto far passare questa giornata , dapprima facendo “orecchie da mercante” alle richieste dell’Anpi di organizzare ufficialmente la commemorazione e, poi,  depositando una corona d’alloro nottetempo, quasi fosse un atto sovversivo; è sovversivo, invece che, chi rappresenta lo Stato a Selvazzano, non festeggi questa giornata con la popolazione.

Selvazzano - bilancio: 20/04/2019

 
  
Bilancio: scatta lo stato di attenzione 

 

comunicato stampa del 19/04/2019 a firma di A. Santamaria - segretario PD - Selvazzano D.
 
A un mese dalle elezioni, una doccia fredda, investe il futuro dei conti del Comune.
È quanto emerge, nero su bianco, dalla relazione dei revisori dei conti sul bilancio consuntivo 2018, atto che comunque incassa il parere favorevole.
 
A preoccupare è l’ammontare del “fondo crediti di dubbia esigibilità”, i soldi accantonati nella previsione che parte dei crediti vantati dal Comune non vengano effettivamente riscossi.

Selvazzano - sociale: 19/04/2019

 
Per le donne, nemmeno un sacchetto
comunicato stampa del 16/04/2019 a firma di R. Dalla Stella - consigliere counale PD - Selvazzano D.
 
Lo scorso 11 marzo la commissione Pari Opportunità del comune di Selvazzano, ha avuto un incontro con il Centro Veneto Progetto Donna per intraprendere un cammino di collaborazione tra il Comune e questa associazione che, da molti anni, ha come scopo principale l’aiuto e il sostegno alle donne vittime di violenza.
 
Si era convenuto di partire con un progetto molto semplice che prevedeva la distribuzione di sacchetti per il pane recanti il numero verde dell’associazione, presso i rivenditori dei prodotti di panificazione. Il costo per Selvazzano sarebbe stato di soli 1500 euro.

Selvazzano - Circolo: 02/04/2019

 
10 anni del circolo PD: brindisi con Santamaria
 
Il giorno 4 aprile alle 18.30 tutti i cittadini di Selvazzano sono invitati a festeggiare con un aperitivo, l’anniversario dei dieci anni dell’apertura del circolo del Partito Democratico di Selvazzano, in via Padova 50 a Tencarola.
 
Se a Selvazzano c’è la sede del Circolo lo dobbiamo al coraggio di una decina di nostri concittadini che, in tempi ormai passati, con coraggio fecero una sottoscrizione per acquistarla, mettendola a disposizione degli iscritti e di chi ne avesse bisogno, una tradizione che continua anche oggi.