Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

PRIMARIE 2019

 
 
 

Selvazzano - proposte: 08/02/2019

 
PD: vogliamo un servizio di aiuto per le donne maltrattate
comunicato stampa del 08/02/2019 a firma di R. Dalla Stella - consigliere PD Selvazzano D.
 
Giornalmente la cronaca ci riporta notizie di donne maltrattate e uccise dai propri compagni di vita.
Sembra un’escalation inarrestabile che lascia sgomenti e che dovrebbe obbligare ognuno di noi a riflettere sulla propria idea di rapporto di coppia.
 
Ritengo che ogni istituzione pubblica dovrebbe attuare, nell’ambito delle proprie prerogative, azioni di prevenzione e di aiuto concreto e fattivo alle donne che si sentono minacciate dal rapporto malato con il proprio compagno e che abbiano la volontà   di affrancarsi  e di liberarsi sia fisicamente che psicologicamente da questo legame molto pericoloso.

Selvazzano - elezioni 2019: 30/01/2019

 
Prima le cose che vogliamo:
non mettiamo il carro davanti ai buoi
comunicato stampa del 29/01/2019 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Tutti parlano di alleanze, sentiamo dire "ci alleiamo con questo o con quello", ma nessuno dice cosa vorrà fare, per cosa intende spendere le proprie energie ed il proprio nome.
 
Noi vogliamo avviarci alle elezioni comunali, iniziando a parlare di Selvazzano, delle cose da fare, della città che vorremmo. Parlare di alleanze senza sapere cosa si vuole per la nostra Città è solo un giochino per chi è più interessato a detenere il potere ad ogni costo che a migliorare la vita dei cittadini.

Selvazzano - opere:17/01/2019

 
Le opere pubbliche del 2018 slittano al 2019
comunicato stampa del 15/01/2019 a firma di A. Santamaria - consigliere PD Selvazzano D.
 
Quindici opere del 2018 slittano al 2019, detto questo bisognerebbe rivedere lo slogan dell'amministrazione, da "fatti e non parole" a "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare". È quanto mi viene da dire scorrendo il Programma delle opere pubbliche 2019-21, approvato dalla giunta a fine 2018.
Concentrandosi esclusivamente sulle opere previste nel 2019, si scopre che su un totale di 19 opere, ben 15 sono slittate dal 2018. In altre parole, 15 opere previste nel 2018 non trovando copertura finanziaria, non sono partite e di conseguenza sono state riproposte per il 2019.

Primarie 2019

 
Partito Democratico - Selvazzano
Primarie 2019
convocazione del Congresso degli iscritti - Circolo di Selvazzano Dentro
 
sabato 19 GENNAIO ore 10
sede Circolo PD Selvazzano, via Padova, 50 (Tencarola) Selvazzano D.

Selvazzano - Tencarola: 21/12/2018

 
Bombe sul fondo del Bacchiglione a Tencarola 
Chi l'ha viste?
comunicatpo stampa del 20/12/2018 a firma di F. Biasio - consigliere PD Selvazzano D.
 
Vi ricordate gli ordigni bellici avvistati sul Bacchiglione a ridosso del ponte di Tencarola?
E' stato un tema scottante del 2012, che per giorni riempì le pagine dei giornali locali, sull’acqua fu messa una boa e per giorni vi fu il viavai dei sommozzatori.
Dagli articoli di stampa si capì, a seguito di dichiarazioni dell'allora Sindaco Soranzo, che sul fondo del Bacchiglione erano presenti due bombe di cui una, più piccola, poteva contenere addirittura degli agenti chimici.
Da allora sono ormai passati 6 anni, senza che vi sia stato fatto qualcosa in merito e di questi ordigni sommersi, da allora non si sa più nulla.

Selvazzano - Tencarola: 28/11/2018

 
Tencarola non può più aspettare la ciclabile
comunicato stampa del 23/11/2018 a firma di A. Santamaria - consigliere PD Selvazzano D.
 
Sono passati nove anni dall’inaugurazione della ciclabile che affiancando via Padova, dal confine comunale arriva fino all’inizio dei portici di Tencarola; eppure in tutti questi anni non la si è fatta proseguire, nemmeno di un metro, verso il ponte sul Bacchiglione.
 
Mancano appena 300 metri!Trecento metri di ciclabile in via Padova, che darebbe continuità al percorso che da piazzale S. Giovanni arriva fino a San Biagio e soprattutto, consentirebbe ai residenti di raggiungere in bicicletta la chiesa, in piena sicurezza.

Selvazzano - Consiglio: 04/11/2018

 
la difficoltà di capirsi
lettera inviata al Gazzettino di Padova in risposta ad una lettera di una lettrice,
a firma di R. Dalla Stella – consigliere PD Selvazzano D.
 
Egregio Direttore,
in riferimento alla lettera della Sig.ra V… di Padova, pubblicata nel “ Gazzettino” di oggi 30 ottobre, devo constatare che è proprio vero che oggi non si sa più comprendere un testo, che, come dice il prof. De Mauro, ormai siamo un paese di analfabeti funzionali.Riguardo a tutto ciò da me scritto sulla mozione “i martiri di Codevigo”, sfido la Sig.ra V… e chiunque altro, a trovare un solo passaggio dove io sostenga o, anche solo sottintenda che, l’uccisione a cui si fa riferimento, fosse necessaria.

Selvazzano - Cosiglio: 26/10/2018

 
Una mozione nata per dividere
comunicato stampa del 24/10/2018 a firma di R. Dalla Stella - consigliere PD Selvazzano D.
 
Chi taglia le radici su cui è fondata la nostra Repubblica, oltre a porsi fuori dalla storia, mina alla base i principi che, al di là dei propri valori morali e del proprio credo politico, ognuno di noi è tenuto a riconoscere e a rispettare, lede quindi ciò che deve unire tutti e quindi, di fatto, divide.

Selvazzano - Consiglio: 05/10/2018

 
distinguere i valori “giusti” da quelli “sbagliati”
comunicato stampa del 04/10/2018 a firma di R. Dalla Stella - consigliere PD Selvazzano D.
 
In riferimento alla mozione [ndr. finalizzata a intitolare una strada o una piazza del comune ai “Martiri di Codevigo”] del consigliere Baldin, della lista del sindaco Soranzo, “Selvazzano viva”, volevo ricordare che, per definizione, è “martire” colui che si sacrifica volontariamente, con piena coscienza delle pene o dei pericoli cui va incontro, per un alto ideale, una generosa causa e simili, quindi “generosa causa” è una condizione indispensabile per poter essere definito tale.