Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Amministrazione: 14/07/2023

 
Onore delle armi
comunicato del 12/07/2023 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Sulla decadenza prematura della Sindaca Rossi hanno senz’altro pesato i suoi errori e la sottovalutazione delle conseguenze di alcune sue scelte, ma ormai è andata così; è indubbio che l’esasperazione della litigiosità del centrodestra, che quattro anni fa ricevette l’ampio mandato per amministrare Selvazzano, lo scontro fratricida interno a Selvazzano Viva tra Fratelli d’Italia e i rossiniani, lo scontro tra consiglieri e assessori iscritti a Fratelli d’Italia, i primi pro Soranzo, i secondi pro Rossi, le è stato fatale e di ciò abbiamo avuto la prova negli ultimi Consigli comunali in cui, tra la sua “maggioranza”, sono volati stracci che nulla avevano a che vedere con il bilancio o il rendiconto del Comune all’ordine del giorno.
 
Ritornando alla nostra opinione sulla Sindaca Rossi, pensiamo che, politicamente abbia pagato l'essere sola, sostenuta sì da una cerchia per lo più di brave persone, ma impreparate all'amministrare un comune e soprattutto impreparate alle dinamiche della politica.
 
Per concludere, vorrei esprimere i miei personali ringraziamenti per l'impegno che, indipendentemente dal mancato raggiungimento degli obbiettivi che si era data e per i quali è stata eletta, ha riversato nell'amministrare la Città. Essere sindaco o sindaca significa rinunciare alla propria vita privata, avere responsabilità che non ti fanno dormire la notte, magari rinunciare al proprio lavoro che non ti aspetta per cinque anni.
Sono fiero di averle fatto una opposizione corretta, attenta, finché è stato possibile, più ai contenuti delle proposte che ai giochi di palazzo.
 
Selvazzano ha grandi potenzialità, in questi anni il centrodestra, più preoccupato ad accoltellarsi alle spalle, si è dimenticato di valorizzarle, è ora di farlo.
 
12 luglio 2023
 
Antonio Santamaria
segretario Partito Democratico - Selvazzano D.