Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Amministrazione: 01/06/2023

 
Centrodestra alla resa dei conti
comunicato del 01/06/2023 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Lunedì prossimo, con l’approdo tardivo in Consiglio comunale del bilancio 2023, vedremo se andrà in scena l’ultimo atto della congiura interna al centrodestra, contro la propria sindaca Rossi;
vedremo se Enoch Soranzo porrà fine ad un rapporto più che decennale con la sua ex assessora Giovanna Rossi;
 
vedremo se tramite “Selvazzano viva”, che rappresenta sotto mentite spoglie Fratelli d’Italia, accoltellerà definitivamente la sindaca che esattamente quattro anni veniva portata in palmo di mano, garantendole appoggio incondizionato.
 
La situazione in cui versa Selvazzano e i disservizi che tutti vediamo, sono dovutisia a difficoltà economiche e ad impreparazione dell’amministrazione, ma soprattutto, sonoil risultato di una congiura per il controllo del potere architettata da tempo da Soranzo, trasformatasi poi in guerra fratricida nel centrodestra a discapito dei cittadini, delle associazioni di Selvazzano, dell’operatività del Comune.
 
Probabilmente egli si aspettava di controllare a suo piacimento la sua ex assessora e, al primo accenno di insubordinazione, è partito l’assalto alla diligenza con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
 
Questa situazione è di completa responsabilità della maggioranza di centrodestra, quindi sta a quella compagine accollarsene le conseguenze e porvi rimedio. Noi del Partito Democratico a Selvazzano siamo all’opposizione consiliare, a deciderlo sono stati i risultati elettorali di quattro anni fa ed è questo il ruolo assegnatoci dai cittadini fino alle prossime elezioni.
 
In questi anni abbiamo svolto un’opposizione corretta, abbiamo fatto proposte, più volte abbiamo suggerito alla maggioranza di riappacificarsi, quando l’abbiamo ritenuto utile per il bene della città, abbiamo votato a favore alcune loro proposte amministrative e se l’attuale amministrazione passerà indenne il bilancio, continueremo a farlo, ma senz’altro non saremo gli artefici di ribaltoni o di papocchi partitici che possano in qualche modo tradireil nostro mandato elettorale.
 
Il centrodestra quattro anni fa ha ricevuto l’incaricodi governare il Comune, se non è in grado di mantenere le promesse fatte ai cittadini è giusto che vada a casa.
 
01 giugno 2023
 
 
Antonio Santamaria
segretario Partito Democratico - Selvazzano D.