Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Amministrazione: 22/06/2023

 
Soranzo vs Rossi:
Selvazzano non si merita questo!
comunicato del 22/06/2023 a firma di A.Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Selvazzano non si merita né i quotidiani disservizi, né il commissariamento del Comune per l’incapacità del centro destra, capitanato da Soranzo, di gestire e trovare un accordo con la sua ex assessore, ora Sindaca Rossi. 
Quattro anni fa il sostegno di Soranzo alla Sindaca Rossi prefigurava un gran matrimonio “d’amore”, si è trasformato in una lotta tra separati in casa, vedremo se il tutto evolverà in un sanguinoso divorzio.
 
Come più volte ribadito, il nostro Partito ha deciso che spetta alla maggioranza decidere se, per il buon funzionamento della gestione pubblica, può passare sopra alle proprie divisioni o se queste sono talmente gravi, che il commissariamento del nostro Comune, non sarebbe peggiore della lotta quotidiana all’interno del centro destra di governo.
 
La situazione che sta vivendo Selvazzano è stata creata da Soranzo e Rossi.
Il deterioramento dei rapporti tra i due contendenti ha provocato spaccature all’interno della destra: non ci interessa sapere chi dei due ha tradito l’altro, ma certo entrambi non hanno tenuto fede alle promesse fatte quattro anni fa ai cittadini e per le quali hanno ricevuto un ampio consenso.
Tra i consiglieri della Civica Selvazzano Viva che sostengono Soranzo e tra gli assessori che collaborano con la Sindaca, sono in molti ad essere iscritti o vicini a Fratelli d'Italia, è ora che guardino in faccia la realtà e accettino i loro errori.
 
Noi del PD responsabilmente parteciperemo al Consiglio comunale e rimarremo coerenti con quanto già espresso per le sedute consiliari precedenti:
non parteciperemo al voto, se la Sindaca otterrà dalla maggioranza i voti favorevoli avrà la possibilità di provare a governare la Città, altrimenti è giusto che il centrodestra sancisca il proprio fallimento e vada a casa prematuramente; in ogni caso, comunque vadano le votazioni al prossimo Consiglio, a maggio del prossimo anno ci saranno le elezioni.
 
 
22 giugno 2023
 
Antonio Santamaria
segretario Partito Democratico - Selvazzano D.