Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Iniziativa in difesa del verde pubblico di via Santorre di Santarosa - Selvazzano, 17/04/2010

 

Addio al verde pubblico di Caselle

 

Grande partecipazione dei cittadini all’iniziativa in difesa del verde pubblico di via Santorre di Santarosa

Sabato 17 alle 10 in via Santorre di Santarosa, angolo via Sauro, a Caselle, erano parecchi i cittadini che hanno aderito alla manifestazione indetta da Selvazzano Città Amica, Partito Democratico e Italia dei Valori.

Lo scopo era quello di evidenziare il disaccordo con la decisione dell’ Amministrazione Soranzo di rendere edificabile l’area che attualmente è a verde pubblico: una bella marcia indietro rispetto alle affermazioni contenute nel programma del Sindaco!

Sono state raccolte le firme di chi vuole che questo spazio verde sia e rimanga un giardino, dato che è l’unico spazio alberato in cui le mamme si trovano coi loro bambini, coi passeggini, a fare quattro chiacchiere. Spazio di socializzazione che si vorrebbe attrezzato e non cementificato.  

Marco Avventi, uno dei cittadini presenti, dice: ”Io sono qui perché ho giocato tanti anni, da piccolo, in questo campetto, e non voglio che diventi un ennesimo condominio”. La qualità della vita dipende da tanti fattori, uno importantissimo è la quantità di verde pro capite e, a giudicare dalla delibera approvata in Consiglio Comunale il 27 marzo coi soli voti della maggioranza, questa Amministrazione ha deciso di farci vivere peggio, a Selvazzano.

Per usare uno slogan caro al Sindaco, è vero, Selvazzano sta cambiando, ma in peggio!

un albero di via Santorre di Santarosa

 

momenti della manifestazione del 17 aprile per difendere il verde pubblico di via Santorre di Santarosa

 

raccolta firme per il mantenimento del verde di via Santorre di Santarosa