Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

110 LAVORI PUBBLICI

Selvazzano - Golena Sabbionari: 12/04/2021

 
Arrenata Golena Sabbionari
comunicato stampa del 7/04/2021 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Potremmo fare gli “aizza popolo” sull’ipocrisia della maggioranza: un partito che apparentemente non è presente nell’amministrazione, Fratelli d’Italia, chiede alla maggioranza una verifica dimenticandosi che, nascosti dietro al civismo, ci sono da sempre figure dello stesso partito che ricoprono ruoli chiave nell’amministrazione, ma ci interessa di più andare sul concreto delle cose che servono a migliorare la nostra città e che senz’altro interessano più ai cittadini.
Per questo preferiamo presentare una interrogazione per chiedere spiegazioni alla sindaca sul perché, dopo mesi dall’apparente conclusione dei lavori per la realizzazione del porticciolo di golena Sabbionari a Tencarola,

Selvazzano - ciclabili: 12/03/2021

 
Ciclabile di via Padova:
“la cenerentola di Selvazzano”
comunicato stampa del 11/03/2021 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Mentre tutte le città si stanno mobilitando da tempo per potenziare le loro piste ciclabili, si veda ad esempio la posa, da parte del comune di Padova, della nuova passerella ciclabile sul Brentella, l’amministrazione di Selvazzano fa slittare di un altro anno gli interventi sulla propria ciclabile di via Padova ed Euganea. Uno slittamento che ormai, si ripropone di anno in anno dal 2019.
 
La ciclabile, che sulla carta dovrebbe unire Padova ai Colli, nel tratto che corre all’interno del nostro comune, da tempo ha bisogno di un serio intervento di manutenzione, che non riguardi soltanto la riasfaltatura, ma che riveda i numerosi punti critici.

Selvazzano - Cesarotti: 05/11/2019

 
Palestra Cesarotti: situazione inaccettabile
comunicato stampa del 31/10/2019 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Prese di corrente non funzionanti, maniglie rotte, battiscopa mancanti, ma soprattutto muri neri di muffa, ecco come si è presentata, ad un sopralluogo dei consiglieri Santamaria e Sabbion, la palestra Cesarotti, quella della scuola secondaria di primo grado, la scuola media di Selvazzano capoluogo. Ma la lista delle cose da sistemare non finisce qua. La situazione degli spogliatoi è indecorosa, alcuni bagni sono rotti e, riferiscono alcuni atleti, dalle docce sono stati visti uscire degli insetti.

Selvazzano - Tencarola:20/10/2019

 
Cimiteri: non dimentichiamo Tencarola
comunicato stampa del 19/10/2019 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Tra i tre cimiteri del comune, il cimitero di Tencarola è quello che avrebbe bisogno di maggiori cure, è quanto emerso da un nostro recente sopralluogo fatto in vista dell'avvicinarsi della commemorazione di tutti i defunti.
 
In attesa che l'Amministrazione della signora Rossi decida come far fronte al fallimento del piano per l'ampliamento del cimitero di Caselle: inizialmente pubblicizzato più volte in pompa magna con tanto di area per gli amici a quattro zampe; inserito nella programmazione del Comune fin dal 2014 a cui seguì nel 2016 l’approvazione del progetto definitivo; ed ora andato in dimenticatoio dopo innumerevoli tentativi falliti per finanzialo; proponiamo che nel prossimo anno si prendano in considerazione alcuni interventi per migliorare il Camposanto di Tencarola.

Selvazzano - viabilità: 28/08/2019

 
Si risveglia il Gra.
5 punti del PD di Selvazzano
comunicato stampa del 26/08/2019 a firma di A. Santamaria - capogruppo consiliare PD - Selvazzano D.
 
Leggiamo in questi giorni che, Provincia e Regione, stanno rispolverando il progetto infrastrutturale del Grande Raccordo Anulare, un’opera che prevede l’allargamento con due ulteriori corsie dell’attuale bretella Boston-Selvazzano e il suo proseguo a nord verso l’autostrada A4.
 
In merito al giudizio sul passaggio di questa nuova viabilità nel territorio di Selvazzano, vogliamo avere un approccio pragmatico, proprio per questo riteniamo utile sottolineare cinque punti:

Selvazzano - opere:17/01/2019

 
Le opere pubbliche del 2018 slittano al 2019
comunicato stampa del 15/01/2019 a firma di A. Santamaria - consigliere PD Selvazzano D.
 
Quindici opere del 2018 slittano al 2019, detto questo bisognerebbe rivedere lo slogan dell'amministrazione, da "fatti e non parole" a "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare". È quanto mi viene da dire scorrendo il Programma delle opere pubbliche 2019-21, approvato dalla giunta a fine 2018.
Concentrandosi esclusivamente sulle opere previste nel 2019, si scopre che su un totale di 19 opere, ben 15 sono slittate dal 2018. In altre parole, 15 opere previste nel 2018 non trovando copertura finanziaria, non sono partite e di conseguenza sono state riproposte per il 2019.

Selvazzano - Tencarola: 28/11/2018

 
Tencarola non può più aspettare la ciclabile
comunicato stampa del 23/11/2018 a firma di A. Santamaria - consigliere PD Selvazzano D.
 
Sono passati nove anni dall’inaugurazione della ciclabile che affiancando via Padova, dal confine comunale arriva fino all’inizio dei portici di Tencarola; eppure in tutti questi anni non la si è fatta proseguire, nemmeno di un metro, verso il ponte sul Bacchiglione.
 
Mancano appena 300 metri!Trecento metri di ciclabile in via Padova, che darebbe continuità al percorso che da piazzale S. Giovanni arriva fino a San Biagio e soprattutto, consentirebbe ai residenti di raggiungere in bicicletta la chiesa, in piena sicurezza.

Selvazzano - opere: 26/09/2018

 
Quattro milioni e mezzo di opere pubbliche a Selvazzano hanno preso il volo
Si torna con i piedi per terra
comunicato stampa del 18/09/2018 a firma di F. Biasio - consigliere PD Selvazzano D.
 
Dopo l'approvazione del Bilancio 2018 avvenuta lo scorso marzo alcune cose sono considerevolmente cambiante per le opere pubbliche in programma a Selvazzano.
Gli otto milioni di interventi in tre anni annunciati a suo tempo dall'Amministrazione comunale, si sono ridotti almeno alla metà.

Selvazzano - Tencarola: 03/09/2018

 
  
Tencarola: il Pd chiede le rampe per i portici
comunicato stampa del 31/08/2017 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
E se nell’attesa della definitiva riqualificazione del vecchio distretto sanitario e del vicino centro “Iride”, per i quali nulla si muove all’orizzonte, si provasse a fare due semplici cose per migliorare la vita dei pedoni nel centro di Tencarola?
Si potrebbe iniziare con l’eliminare le barriere architettoniche che attualmente rendono disagevole per i pedoni raggiungere i porticiCi sono alcune rampe pedonali ma senz’altro non sono sufficienti e non consentono ad una carrozzina di passare agevolmente da un portico all’altro.

Selvazzano - Caselle: 30/08/2018

 
Il nuovo ecocentro: cosa si aspetta ad aprire i battenti?
comunicato stampa del 25/08/2018 a firma di F. Biasio - consigliere PD Selvazzano D.
 
E' pronto. Almeno pare così. Guardandolo dall'esterno si osserva la segnaletica orizzontale, la recinzione completa, l'impianto di illuminazione, rampe e postazioni per scaricare il materiale, mancano solo i cassoni per la raccolta dei rifiuti. Eppure, quest’opera pubblica importante e necessaria, non è ancora aperta.
Apertura che, in base alle dichiarazioni dell'Amministrazione, sarebbe dovuta avvenire nel novembre 2017, ben nove mesi fa.