Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano: 10/11/2022

 
Passo carrabile bloccato da un’auto:
ora si potranno chiamare i vigili
comunicato del 09/11/2022 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Fino a qualche giorno fa se qualcuno avesse parcheggiato davanti un cancello, bloccando in casa i proprietari dell’abitazione, i vigili urbani di Selvazzano non avrebbero potuto far nulla, infatti il Codice della strada consente di elevare la multa e di chiamare il carro attrezzi solo se l’eventuale segnaletica di passo carrabile è autorizzata dall’Ente proprietario della strada, ma il Comune non rilasciava le autorizzazioni.
 
Un disservizio portato all’attenzione dell’Amministrazione comunale grazie alla raccolta firme patrocinata dal Partito Democratico, a cui ora si è data una risposta in Consiglio comunale [ndr seduta del 09/11/2022] con l’approvazione dell’apposito Regolamento sui passi carrabili.
 
Da "domani", chi vorrà affiggere al proprio cancello un segnale di passo carrabile adeguatamente autorizzato, dovrà richiedere la Concessione all’ufficio viabilità del Comune pagando esclusivamente i soldi dell’istruttoria e successivamente acquistare il segnale che dovrà riportare il numero della Concessione.
 
<<Dopo il successo ottenuto, soprattutto grazie alla mobilitazione del Partito Democratico locale, nel richiedere il divieto di caccia lungo le golene del Bacchiglione>>, dichiara Antonio Santamaria, segretario dem di Selvazzano, <<siamo fieri di aver contribuito attivamente a dare un ulteriore servizio ai nostri concittadini.
 
Vigileremo che il costo della concessione non sia superiore alle spese per l’istruttoria e che gli uffici non creino problemi burocratici e, così come abbiamo fatto in Consiglio, invitiamo l’Amministrazione a pubblicare sulla pagina web del Comune la procedura e i costi per richiedere la segnaletica di passo carrabile.
 
Ringrazio l’Amministrazione, i tecnici comunali e le Commissioni che hanno dato ascolto alle nostre sollecitazioni; mi auguro di trovare a breve la stessa attenzione nei confronti della nostra proposta di un regolamento per la gestione condivisa dei Beni Comuni, bloccato tra Commissioni e uffici da tredici mesi>>.
 
09 novembre 2022
 
Antonio Santamaria
segretario Partito democratico Selvazzano D.