Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

comunicato stampa - via S. M. Ausiliatrice: 07/07/2010

 

Caselle: addio ai parcheggi in Via S. Maria Ausiliatrice.

Per riqualificare via S. Maria Ausiliatrice, un anno fa, bastava andare in gara per i lavori. Era tutto pronto per sostituire i cordoli in plastica con dei passaggi pedonali in dosso, per realizzare una rotonda all’incrocio con vicolo Ceresina e per asfaltare la strada, lavori progettati e finanziati, va ricordato, dalla precedente amministrazione di centrosinistra, ma Soranzo ha voluto aggiungere del suo: una pista ciclo pedonale, con il risultato che verranno tolti i parcheggi lungo la strada.
 
“Le piste ciclabili sono utili. ben vengano se è quello che, a detta dell’amministrazione vuole la gente”, afferma Santamaria del Partito Democratico. “Ma se poi si scopre che la pista sopprime tutti i parcheggi per i residenti che abitano lungo la strada, e che essa è in realtà solo un allargamento del marciapiede privo delle caratteristiche che devono avere i percorsi ciclopedonali, come cordoli smussati e quanto altro, allora ci si domanda se la pista ciclabile cosi come è stata progettata ha senso.
 
Inoltre, a vacillare non è soltanto la bontà del progetto, ma pure l’efficienza del comune: dieci mesi per aggiungere qualche segno sui disegni gia pronti e per attivare la gara di appalto, è un tempo difficile da giustificare, sopratutto per una amministrazione che ha promesso un cambio di passo rispetto il passato.
Con questa Amministrazione il cambio di passo c’è stato, ma è quello del gambero, un passo avanti e due indietro”.
 
 06 luglio 2010
 
 
Segretario Circolo Pd Selvazzano
Antonio Santamaria