Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

111 verde e parchi pubblici

Selvazzano - Golena Sabbionari: 12/04/2021

 
Arrenata Golena Sabbionari
comunicato stampa del 7/04/2021 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Potremmo fare gli “aizza popolo” sull’ipocrisia della maggioranza: un partito che apparentemente non è presente nell’amministrazione, Fratelli d’Italia, chiede alla maggioranza una verifica dimenticandosi che, nascosti dietro al civismo, ci sono da sempre figure dello stesso partito che ricoprono ruoli chiave nell’amministrazione, ma ci interessa di più andare sul concreto delle cose che servono a migliorare la nostra città e che senz’altro interessano più ai cittadini.
Per questo preferiamo presentare una interrogazione per chiedere spiegazioni alla sindaca sul perché, dopo mesi dall’apparente conclusione dei lavori per la realizzazione del porticciolo di golena Sabbionari a Tencarola,

Selvazzano - Tencarola: 20/10/2017

 
24 piante ammalate in via Padova
comunicato stampa del 19/10/2017 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano
 
Se la vita per un albero di città non è facile, pensate cosa può essere per i giovani aceri piantati lungo la trafficatissima via Padova a Tencarola.
Sono appena passati 4 anni dalla loro messa a dimora e già gran parte dei loro tronchi sono gravemente lesionati. Su ben 24 piante, su un totale di 80, si possono osservare delle vistose fessurazioni della corteccia che mettono in preoccupante mostra il legno sottostante.

Selvazzano - Caselle: 20/01/2016

Caselle: la fontana di piazza Carlo Leoni dimenticata dall'amministrazione
comunicato stampa del 18/01/2016 a firma di R. Dalla Stella - consigliere PD
 
La fontana, situata nella piazza Carlo Leoni di Caselle, già non particolarmente attraente come opera, da anni non più funzionante, circondata da cespugli non curati, trascurata negli anni ha ormai assunto un aspetto desolante e trascurato, si è trasformata in ricettacolo di rifiuti, scritte, vetri rotti, ecc.

Selvazzano - golena Sabbionari: 31/12/2014

 
Riqualificazione golena sabbionari
Bene. A quando la bonifica degli ordigni inesplosi presenti in prossimità del ponte di Tencarola?
comunicato stampa del 27/12/2014 a firma di F. Biasio - consigliere PD
 
In merito all’iniziativa dell’Amministrazione comunale di riqualificare la golena sabbionari non si può che essere d’accordo. L’auspicio è che ciò sia realizzato il prima possibile per far si che già dalla prossima primavera i cittadini di Selvazzano possano utilizzarla. Tuttavia rimane ancora un dubbio. 

Selvazzano - Tencarola:04/03/1014

 
Parcobaleno: la dove c'era l'erba ora c'è......
riceviamo e pubblichiamo con piacere - lettera di S. Franchin
 
Quando  pensiamo ad un parco, abbiamo in mente un parco!!!
Ci vengono in mente immagini di uccellini che cantano, sdraiarsi all'ombra di un albero,  correre nell’erba,  bambini che giocano senza problemi, etc. etc. etc. 
Sì è vero sono immagini un po' bucoliche ma è così che ci immaginiamo un parco. Tencarola c'è tutt’altro.  Prendiamo il  Parcobaleno, un parco in cui i cancelli a chiusura automatica sono fuori uso da tre anni,

Selvazzano - sport: 18/09/2013

 
Il percorso Vita…. Lasciato morire dall’amministrazione
comunicato stampa del 16/09/2013 a firma di D. Bicciato – consigliere comunale Pd
 
Abbandono e incuria è l’immagine che si presenta a chi vuole passeggiare e usufruire del percorso vita di Selvazzano Dentro.
Il percorso che si snoda ai piedi dell’argine destro dal ponte di Tencarola alla chiesa di Selvazzano si presenta con la segnaletica abbattuta e le attrezzature in parte distrutte.

Selvazzano - sport: 09/09/2013

 
Erba sintetica sui campi da calcio: il leasing fa lievitare i costi
Si allo sport. No agli sprechi
 
comunicato stampa del 06/09/2013 a firma di F. Biasio - consigliere comunale Pd
 
Siamo arrivati alla resa dei conti. Dopo tre bandi andati deserti, sostenendo una spesa di circa €5.000 (pubblicazioni, spese per la lega nazionale dilettanti, costi di amministrazione), soldi andati in fumo, al quarto tentativo è stato affidato l’appalto per il rifacimento in erba sintetica di due campi da calcio, in via Pirandello e al Centro sportivo Ceron.
Come Partito Democratico siamo sempre stati contrari alla scelta del Comune di ricorrere al leasing per finanziare il rifacimento dei due campi e, oggi, possiamo trarre le conclusioni di questa scelta.

Selvazzano - Caselle: 27/08/2013

 
Il Pd chiede che vengano piantati nuovi alberi a Caselle
comunicato stampa del 26/08/2013 a firma di R. Dalla Stella - consigliere comunale Pd
 
Recentemente, a Caselle, si sono sollevate molte proteste da parte dei cittadini a seguito del taglio di alcuni alberi d’alto fusto, resosi necessario, dopo la scelta dell'attuale amministrazione, di ricoprire con erba sintetica e allargare il campo da calcio di via Pirandello.

ex seminario - le nostre linee guida: 14/02/2012

 
Ex seminario: i principi che, secondo noi, dovrebbero guidare la scelta sul futuro dell'ex seminario.
Tratto dall’assemblea pubblica organizzata da PD e IdV, il 9 febbraio 2012
 
Se guardate la foto qua a lato vedrete gli elementi che devono essere presi in considerazione se vogliamo “ragionare” su cosa è meglio fare per il seminario.
Si vede l’edificio del seminario che rappresenta i diritti edificatori acquisiti dai privati. Vi sono il quartiere di S. Domenico e, al di qua del ponte, il centro storico di Tencarola, che rappresentano la necessità di rapportarsi con la realtà urbana esistente. C’è il ponte, che ci ricorda i problemi della viabilità. Compare il Bacchiglione, che ci sottolinea le tematiche ambientali.

comunicato stampa - multe e sicurezza stradale: 02/01/2012

 
Multe e sicurezza stradale: i soldi sono da spendere con accortezza
 
Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità (maggioranza e opposizione) la possibilità di far incassare direttamente all’Amministrazione comunale il denaro delle infrazioni stradali.
Tuttavia l'utilizzo di tali somme per gli interventi di sicurezza stradale, tra i quali l‘installazione di segnaletica verticale/orizzontale e dossi rallentatori, compete di fatto solo alla maggioranza che governa.
Di conseguenza rivolgiamo un appello al Sindaco: spenda tali soldi con accortezza.