Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Caselle: 27/08/2013

 
Il Pd chiede che vengano piantati nuovi alberi a Caselle
comunicato stampa del 26/08/2013 a firma di R. Dalla Stella - consigliere comunale Pd
 
Recentemente, a Caselle, si sono sollevate molte proteste da parte dei cittadini a seguito del taglio di alcuni alberi d’alto fusto, resosi necessario, dopo la scelta dell'attuale amministrazione, di ricoprire con erba sintetica e allargare il campo da calcio di via Pirandello.
 
Ora ci ritroviamo che una delle poche, se non l’unica, area verde che con i propri alberi offriva ai cittadini un adeguato refrigerio alla calura estiva, si è ulteriormente ridotta per favorire un manufatto che sarebbe stato meglio, già nel passato, collocare in un'area diversa.
Che ci fa a stare un campo da calcio in mezzo alle case, in una frazione già scarsa di verde pubblico? Il peccato originale risale quindi a molto tempo fa, ma ciò dovrebbe insegnare a tutti che, una scelta fatta solo pensando a soddisfare un'esigenza del momento, senza un adeguato sguardo complessivo e di lungo termine, porta solo a pagare, nel futuro, un prezzo troppo alto e, soprattutto, non voluto.
Alle volte bisognerebbe avere il buon senso e il coraggio di rendersi conto degli errori e cambiare strada, ripensare il territorio alla luce delle odierne consapevolezze e di nuove progettualità. Ciò, anche in questa occasione, non è avvenuto, per cui ora per compensare il taglio degli alberi di via Pirandello, chiediamo al sindaco che si impegni pubblicamente di piantare, nella frazione di Caselle, entro la prossima primavera, il doppio degli alberi tagliati, magari nell'ultimo spazio verde rimasto, che si trova tra le vie S. Barbara e Sauro.
 
 
26 agosto 2013
 
Rossella Dalla Stella
consigliere comunale – Selvazzano Dentro