Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - alluvione 2014: 01/04/2014

 
Per il completamento dell'idrovia
la maggioranza fa appello ad un ente che non esiste
comunicato stampa del 26/03/2014 a firma di R. Dalla Stella - consigliere PD
 
Piuttosto di votare una mozione chiara e precisa per la realizzazione dell’idrovia Padova-Venezia, presentata dal PD, la maggioranza leghista si è inventata la comunità metropolitana, un ente che non esiste.
 
Forse per la superficialità che li contraddistingue o per sollevare fumo, si saranno sbagliati con la Conferenza della città metropolitana. Sta di fatto, che ciò che hanno emendato e votato è il sistema migliore per evitare di impegnarsi a fare qualcosa per la sicurezza idraulica: affidare a soggetti inesistenti l'azione concreta, richiesta dai cittadini.
Questo è infatti ciò che la maggioranza chiede al Sindaco di fare, in merito al completamento dell'idrovia Padova-Venezia.
 
La maggioranza ha preferito votare un proprio emendamento senza senso, piuttosto che la mia mozione che chiedeva chiaramente l'intervento del Sindaco presso la Regione, ente preposto, per la richiesta di convocazione di una conferenza servizi.
 
Un giochino dell’amministrazione che in cinque anni ha ormai affinato l'arte del “tanto fumo e poco arrosto”.
 
Ai cittadini non interessano i “giochini” messi su dall’amministrazione, vogliono che Selvazzano ed il territorio padovano non vadano più sott’acqua. Il Pd di Selvazzano sostiene e sosterrà la realizzazione dell’idrovia  e chiede al sindaco di sollecitare subito la Regione.
 
26 marzo 2014
 
Rossella Dalla Stella
Consigliere comunale – Selvazzano Dentro