Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

ex seminario - consiglio comunale: 13/02/2012

 
niente partecipare: anche le informazioni istituzionali ne fanno le spese.
 
Ancora una volta lo slogan da me coniato: “Molto dire, un po' fare e niente partecipare” calza a pennello all'amministrazione Soranzo.
Stamattina (sabato11febbraio) mi sono fermato a leggere i comunicati riportati nei pannelli a messaggio variabile presenti sul territorio. Nessun riferimento al prossimo Consiglio comunale.
Infatti, lunedì prossimo 13 febbraio, si terrà un importante consiglio comunale, in occasione del quale saranno trattati anche tre argomenti che riguardano la riqualificazione dell’area ex seminario. Due sono le richieste presentate dal Partito Democratico e dall’Italia dei Valori:laprima per sollecitare la costituzione di una commissione speciale per approfondire le problematiche abitative, viarie, scolastiche, ambientali connesse allo sviluppo dell’area ex seminario e la seconda riguardante un’interrogazione al Sindaco affinché chiarisca perché, prima ha sottoscritto il protocollo e,  solo successivamente, chiede il parere ai cittadini.
Sul tema ex seminario anche la maggioranza presenta una mozione, accorgendosi, solo ora, della necessità di nominare un esperto per la valutazione della proposta preliminare già sottoscritta dal Sindaco.
Del Consiglio comunale nessun cenno anche sul sito internet del Comune.
La pubblicizzazione delle attività istituzionali non sembra essere tra le priorità dell’Amministrazione.
Mi chiedo, una semplice dimenticanza oppure l'esigenza di non far partecipare la cittadinanza?
 
Selvazzano, 11/2/2012

 

FabioBiasio
ConsigliereComunale - ComunediSelvazzano