Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

121 italia dei valori selvazzano

Selvazzano - proposte: 23/01/2013

 
Idv e Pd chiedono scrutatori giovani per le elezioni
Comunicato stampa del 22/01/2013 a firma dei consiglieri comunali P. Bertasi IdV e F. Biasio Pd
 
Attualmente è la commissione elettorale, formata da 3 Consiglieri Comunali, che, in occasione delle elezioni, designa gli scrutatori. La scelta è effettuata individuando gli stessi tra i cittadini iscritti alle apposite liste.
Noi crediamo che sia necessario che questa scelta venga fatta in base a criteri espliciti e imparziali, per evitare di dare adito a sospetti e dubbi di qualsiasi genere.

Selvazzano - città metropolitana: 27/11/2012

 
Città Metropolitana:
giovedì il sindaco sarà costretto a decidere.
 
Ancora una volta alle parole dell’amministrazione non seguono i fatti. In risposta all’incalzare del PD, la maggioranza leghista e la civica che appoggia il Sindaco, avevano dichiarato sulla stampa di voler richiedere un Consiglio Comunale sulla Città Metropolitana: ora, il Consiglio è giunto, ma della Città non vi è traccia.
Di fronte alla decisione di Padova di aderire alla Città Metropolitana di Venezia, Selvazzano cosà farà?

La Presidenza del Consiglio dei Ministri bacchetta Soranzo: 12/03/2012

 
La Presidenza del Consiglio dei Ministri bacchetta Soranzo
Lesivo dei diritti dei cittadini l'operato dell’amministrazione.
 
Che l’amministrazione Soranzo spesso agisca in barba alle leggi è ormai palese. Più volte abbiamo denunciato pubblicamente quanto questa sua deriva autoritaria sia illegittima: è successo per la pubblicità sulle rotonde, con l’affissione dei cartelli propagandistici fatti passare per istituzionali e nell’aumentare la cubatura di una nuova lottizzazione di Feriole.
Ma adesso i nodi cominciano a venire al pettine ed è la Presidenza del Consiglio dei Ministri, da noi interpellata, che contesta la legittimità dell'operato dell’amministrazione.

ex seminario - consiglio comunale: 13/02/2012

 
niente partecipare: anche le informazioni istituzionali ne fanno le spese.
 
Ancora una volta lo slogan da me coniato: “Molto dire, un po' fare e niente partecipare” calza a pennello all'amministrazione Soranzo.
Stamattina (sabato11febbraio) mi sono fermato a leggere i comunicati riportati nei pannelli a messaggio variabile presenti sul territorio. Nessun riferimento al prossimo Consiglio comunale.
Infatti, lunedì prossimo 13 febbraio, si terrà un importante consiglio comunale, in occasione del quale saranno trattati anche tre argomenti che riguardano la riqualificazione dell’area ex seminario. Due sono le richieste presentate dal Partito Democratico e dall’Italia dei Valori:

iniziative - Ex seminario: 02/02/2012

 Partito Democratico - Italia dei Valori
 
Ex seminario
ASSEMBLEA PUBBLICA
giovedì 9 febbraio ore 20,45
Centro Civico Presca a San Domenico, via Colombo, 1

comunicato stampa - ex seminario: 31/01/2012

 
Ex seminario: due macigni sul Piano
 
L’operazione immobiliare proposta per l’ex seminario approvata dall’amministrazione è ovviamente complessa, e perciò presenta luci ed ombre.
 
Tutti convengono che la risoluzione del degrado esistente nell’area deve finire prima possibile, ma l’attuale proposta non dice quando si abbatterà l’edificio esistente e quindi corriamo il rischio di tenercelo per un’altra decina d’anni.  Siamo pure d’accordo  sulla riduzione della superficie commerciale anche, se a dire la verità, probabilmente ai piccoli negozi di Selvazzano e dintorni poco cambia competere con 30, 40mila o più metri quadrati di centro commerciale.  Siamo pure d’accordo con un accesso dalla bretella esclusivo per il centro commerciale, ma l’attuale piano del Sindaco questo non lo prevede, è previsto piuttosto un accesso ad un ampio parcheggio dall’incrocio  tra le vie San Domenico e Montegrappa.

comunicato stampa - sport: 12/12/2011

 
Sport a Selvazzano: i consiglieri di maggioranza abdicano!
 
In occasione dello scorso Consiglio comunale, da  tutta la maggioranza è stata bocciata la richiesta, presentata dal Partito Democratico e Italia dei Valori, che chiedeva al Sindaco e all’assessore allo Sport, di relazionare sugli indirizzi generali per lo sviluppo dell’attività sportiva e della gestione degli impianti sportivi.

comunicato stampa - ex seminario: 27/11/2011

 
ex seminario: "non dimentichiamo sicurezza e partecipazione"
Maggiore sicurezza e coinvolgimento dei cittadini è quanto chiedono il Partito Democratico e Italia dei Valori per l'ex seminario.
 
E lo fanno presentando una mozione che verrà votata dal Consiglio comunale mercoledì prossimo. Tutti sanno che l'ex seminario riveste per grandezza e posizione un'importanza strategica non solo per Selvazzano, ma anche per tutta l'area metropolitana di Padova.

iniziativa PD IdV SCA - bretella Boston: 12/11/2011

 
Basta traffico, FINITE LA BOSTON !
Cantieri fermi da mesi per un’opera già pagata dai cittadini di Selvazzano e Abano
 
Sabato 12 novembre, una cinquantina di sostenitori  del Pd di Selvazzano, Italia dei Valori e della civica Selvazzano Città Amica, insieme ad una rappresentanza del Pd di Abano e dei Giovani Democratici, si sono dati appuntamento alla rotonda del ponte di Tencarola per sollecitare con una pacifica manifestazione la fine dei lavori della bretella Boston.

comunicato stampa - scuola primaria Bertolin - Tencarola: 29/10/2011

 
Mensa alla Bertolin: “meglio tardi che mai”
  
Dopo due anni e mezzo e ben due raccolte di firme, di cui una organizzata da Pd, IdV e civica Selvazzano Amica, finalmente l’amministrazione comunale ritorna sui suoi passi e promette ai genitori, mettendolo nero su bianco, la realizzazione della mensa alla scuola primaria Bertolin di Tencarola.
 
 “Meglio tardi che mai, ”dichiara Santamaria del Partito Democratico. “La marcia indietro del Sindaco rispetto al suo iniziale e ingiustificato rifiuto, è una vittoria del buon senso, il cui merito va dato ai duecentocinquanta cittadini che hanno firmato le petizioni, senza di loro l’amministrazione non avrebbe mosso un dito.