Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

iniziativa PD IdV SCA - bretella Boston: 12/11/2011

 
Basta traffico, FINITE LA BOSTON !
Cantieri fermi da mesi per un’opera già pagata dai cittadini di Selvazzano e Abano
 
Sabato 12 novembre, una cinquantina di sostenitori  del Pd di Selvazzano, Italia dei Valori e della civica Selvazzano Città Amica, insieme ad una rappresentanza del Pd di Abano e dei Giovani Democratici, si sono dati appuntamento alla rotonda del ponte di Tencarola per sollecitare con una pacifica manifestazione la fine dei lavori della bretella Boston.       
 
COMUNICATO STAMPA 
 
Basta traffico, FINITE LA BOSTON !
Cantieri fermi da mesi per un’opera già pagata dai cittadini di Selvazzano e Abano
      
Quanto dovranno ancora aspettare i cittadini di Selvazzano per vedere aperta la bretella Boston?
 
Le continue interruzioni del cantiere, gli imprevisti tecnici e finanziari e gli ennesimi rinvii della fine dei lavori, hanno ormai portato all’esasperazione i cittadini che cominciano a perdere la speranza di vedere l’opera terminata.
 
L’ultima promessa fatta da Veneto Strade affermava che per questo settembre i lavori sarebbero stati conclusi; oggiinvece, la fine dei lavori non è ancora all’orizzonte.
 
Gli abitanti di Selvazzano hanno già pagato la loro parte dell’opera, circa 3.000.000 di euro, versati in anticipo alla Provincia da parte dell’Amministrazione Soranzo, soldi che hanno inevitabilmente concorso a non rispettare il patto di stabilità del Comune. È dunque inevitabile che i continui ritardi dell’opera facciano aggrottare lafronte aicittadini che, nonostante i sacrifici, continuano a trovarsi imbottigliati nel traffico di Tencarola e Brusegana.
 
Italia dei Valori, Partito Democratico e Selvazzano Città Amica stanchi dei continui rinvii e partecipi delle giuste pretese dei cittadini che vogliono vedere completa tal'opera, chiedono alla Regione e al suo braccio operativo Veneto Strade un maggior impegno per far proseguire i lavori, senza ulteriori interruzioni e una data certa per l'apertura della bretella Boston, auspicano inoltre siano attendibili le indiscrezioni sull'imminente riapertura dei lavori dopo l'ennesimo ritardo e che abbia tempi brevi la conclusione della bretella gemella verso Abano.
Si impegnano a proseguire l’azione di vigilanza dei lavori affinché si giunga quanto prima all’apertura della nuova strada.
 
 
Selvazzano D. 12 novembre 2011
 
Partito Democratico – Circolo di Selvazzano D.
Italia dei Valori – Selvazzano D.
Selvazzano Città Amica