Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 
 
 

130 IL CIRCOLO PD SELVAZZANO

Selvazzano - PD

 
Circolo PD Selvazzano
riunione Circolo
l'incontro è riservato agli iscritti e simpatizzanti
 
martedì 3 MARZO ore 21
sede Circolo PD via Padova - Tencarola

Selvazzano 2014

Siamo un popolo di navigatori!
Predi le tue idee più interessanti e i principi più preziosi, molliamo gli ormeggi e issiamo le vele verso “tutta un’altra Selvazzano”.
Abbiamo bisogno di marinai, mozzi, ufficiali, nostromi e molti altri.
Impegnati in prima persona o sotto coperta per le elezioni del nuovo Sindaco, raggiungici i venerdì alle 21 o i sabato mattina al molo del Circolo di Tencarola                                                       
via Padova, 50, di fronte l'area del mercato o scrivici a pd.circoloselvazzano@gmail.com

tesseramento 2012

 
  Mi sono iscritto al Pd
perché voglio cambiare tutto quello che non funziona,
e migliorare tutto quello che funziona male.
 
Facciamolo insieme!
 
Iscriviti al Circolo, puoi farlo ai gazebo del PD di Selvazzano, o il sabato mattina presso la sede del Circolo a Tencarola. Quota annuale 15 euro.
 

Selvazzano - Circolo: 28/05/2020

 
Si riapre la sede del Circolo
 
Più che mai abbiamo il desiderio di ripartire, non per fare quello che abbiamo sempre fatto, ma per cogliere nelle attuali difficoltà economiche e sociali nuove strade da intraprendere con coraggio, altruismo e fantasia. Per farlo ci vogliono nuovi occhi e nuove idee, per questo è indispensabile l'attivismo di tutti voi. 
Dal 30 maggio, tutti i sabati dalle ore 10 alle 12 sarà aperta la sede di Tencarola dove potrai incontrare i nostri consiglieri comunali.
l'ingresso sarà contingentato e protrai venirci a trovare indossando la mascherina, rispettando la distanza di un metro tra persone e possibilmente indossando i guanti monouso.
Ti aspettiamo
 

Selvazzano - 25 aprile: 24/04/2020

 
25 aprile 2020
comunicato stampa del 23/04/2020 a firma congiunta dei consiglieri PD e Selvazzano Civica
 
Una composizione di fiori dai colori verde, bianco e rosso, con la scritta “grazie per la libertà” è il segno che il Partito Democratico e Selvazzano Civica hanno voluto deporre ai piedi del monumento ai Caduti, in Piazza Guido Puchetti, partigiano medaglia d’argento al valor militare.
Un gesto semplice per onorare questo particolare 25 aprile, in cui non potremo recarci presso i nostri monumenti, non potremo cantare insieme sentendoci fieri e riconoscenti per chi lottò per la Libertà e la Democrazia dell’Italia: partigiani; truppe alleate; cobelligeranti italiani; donne e uomini comuni.

Selvazzano - Consiglio: 10/12/2019

 
la senatrice Liliana Segre
è ora una nostra concittadina onoraria
resoconto del Consiglio comunale del 10/12/2019
 
Verso mezzanotte la mozione, presentata dal Partito Democratico e da Selvazzano Civica, per conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre è stata approvata all’unanimità dai consiglieri presenti. Non hanno partecipato alla discussione tre consiglieri di maggioranza, il presidente Soranzo, Romanato e Bonisolo, usciti dall’Aula, per dichiarati impegni familiari, proprio prima della presentazione della mozione.
 
Dopo la lettura della mozione ad opera della nostra consigliera Sabbion, sono intervenuti nel dibattito:

Selvazzano - Circolo PD: 03/07/2019

 
Cantiere Congresso per il PD di Selvazzano
comunicato stampa del 28/06/2019 a firma di R. Dalla Stella - segretario reggente PD Selvazzano D.
 
Avviato il percorso congressuale che il prossimo ottobre si concluderà con l’elezione del nuovo segretario di Circolo PD di Selvazzano.
Un percorso voluto dall’ Assemblea degli iscritti che, partendo dai risultati delle elezioni amministrative, si interroghi sul presente e sul futuro di Selvazzano e in base a ciò definisca il futuro del Circolo. Un “cantiere” organizzato in varie tappe che vedranno coinvolti gli iscritti ed i simpatizzanti.
Sono previsti incontri, anche con figure esterne al nostro territorio, con le quali ci confronteremo nell’ottica di allargare gli orizzonti, dare nuovo impulso alla vita politica della nostra città e ampliare la platea di iscritti e simpatizzanti.

Selvazzano - elezioni 2019: 04/06/2019

 
Dopo la sconfitta: “stiamo con le persone”
comunicato stampa del 30/05/2019 a firma di R. dalla Stella - segretario reggente PD Selvazzano D.
 
“Una sconfitta non è mai piacevole anche se, quando mi sono candidato, il peso delle forze in gioco mi erano ben chiare e, a dire il vero, sapendo che, come la vita mi ha insegnato, ci sono vicende emotivamente più impegnative e più importanti dei risultati di una campagna elettorale”, dichiara Antonio Santamaria. “Ringrazio tutti i cittadini che mi hanno dato fiducia e tutti quelli che pur non votandomi, mi hanno espresso di persona la loro stima. Stare con le persone, ascoltarle, provare a risolvere i loro problemi, è la cosa che amo di più; un legame ritrovato, a cui vorrei dedicare più tempo.

Selvazzano - Circolo: 02/04/2019

 
10 anni del circolo PD: brindisi con Santamaria
 
Il giorno 4 aprile alle 18.30 tutti i cittadini di Selvazzano sono invitati a festeggiare con un aperitivo, l’anniversario dei dieci anni dell’apertura del circolo del Partito Democratico di Selvazzano, in via Padova 50 a Tencarola.
 
Se a Selvazzano c’è la sede del Circolo lo dobbiamo al coraggio di una decina di nostri concittadini che, in tempi ormai passati, con coraggio fecero una sottoscrizione per acquistarla, mettendola a disposizione degli iscritti e di chi ne avesse bisogno, una tradizione che continua anche oggi. 

Selvazzano - elezioni 2019: 31/03/2019

 
PD: scelta, fatta!
comunicato stampa del 29/03/2019 a firma di R. Dalla Stella - segretario reggente PD Selvazzano D.
 
Antonio Santamaria è il candidato sindaco del PD di Selvazzano. Così si è espressa all’unanimità l’Assemblea degli iscritti del Circolo Democratico alla quale hanno partecipato anche numerosi sostenitori del partito.
 
"Se i miei concittadini mi daranno fiducia, sarò un sindaco gentile “dichiara Santamaria”, non certo un padre padrone, non è nella mia natura”.
Selvazzano è una città tranquilla, vi si vive bene, ma non possiamo non vedere che il perdurare della crisi e l’invecchiamento della cittadinanza proiettino ombre sempre più lunghe sulla vita della nostra comunità. Lo testimoniano l’elevato numero di persone, anche italiane, che si recano in cerca di aiuto alla Caritas o ai servizi comunali, il senso di paura, la solitudine di tanti nostri anziani. Poi, ovviamente, c’è la vita quotidiana, i marciapiedi distrutti, l’abbandono dei rifiuti, gli atti vandalici, le periodiche ondate di furti nelle case. “Selvazzano mi ha dato tanto, impegnarmi per dare una risposta a tutto ciò è un dovere”, aggiunge Santamaria.