Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - proposte: 23/01/2013

 
Idv e Pd chiedono scrutatori giovani per le elezioni
Comunicato stampa del 22/01/2013 a firma dei consiglieri comunali P. Bertasi IdV e F. Biasio Pd
 
Attualmente è la commissione elettorale, formata da 3 Consiglieri Comunali, che, in occasione delle elezioni, designa gli scrutatori. La scelta è effettuata individuando gli stessi tra i cittadini iscritti alle apposite liste.
Noi crediamo che sia necessario che questa scelta venga fatta in base a criteri espliciti e imparziali, per evitare di dare adito a sospetti e dubbi di qualsiasi genere.
 
Per questo IdV e PD propongono alla commissione elettorale di scegliere gli scrutatori secondo un criterio imparziale, di semplice applicazione e, soprattutto, facilmente controllabile dai cittadini.
 
Auspichiamo che gli scrutatori dei seggi del nostro comune siano i giovani!” - afferma il capogruppo PD Biasio. “I giovani sono la nostra vera risorsa, non possiamo non approfittare di questa occasione per dare loro modo di riavvicinarsi alla politica come gestione della cosa pubblica” commenta il capogruppo IDV Bertasi che continua:
“Basterà ordinare gli iscritti alle liste per data di nascita e chiamare dal più giovane in poi: semplice da fare, facile da controllare”
 
Paolo Bertasi consigliere IdV Comune di Selvazzano D.
Fabio Biasio consigliere Pd Comune di Selvazzano D.