Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

111 marciapiedi

Selvazzano - Tencarola: 17/01/2023

 
40 metri di marciapiede fantasma
comunicato del 16/01/2023 a firma di A. Santamaria - segretario Pd Selvazzano D.
 
Sono ormai passati sette anni, quattro amministrati dal Sindaco Soranzo e tre dalla Sindaca Rossi, da quando il Consiglio comunale decise che in cambio di una variante urbanistica il privato avrebbe dovuto realizzare anche il tratto, tuttora mancante, di marciapiede lungo via Forno all’incrocio con via Pola a Tencarola; un trascorrere degli anni incomprensibile, che dovrebbe imbarazzare entrambi i sindaci.
Per comprendere le cause di tale mancanza e richiamare l’attenzione dell’Amministrazione al rispetto di quanto deliberato nel 2015 abbiamo protocollato una interrogazione a risposta scritta.

Selvazzano - Tencarola: 03/09/2018

 
  
Tencarola: il Pd chiede le rampe per i portici
comunicato stampa del 31/08/2017 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
E se nell’attesa della definitiva riqualificazione del vecchio distretto sanitario e del vicino centro “Iride”, per i quali nulla si muove all’orizzonte, si provasse a fare due semplici cose per migliorare la vita dei pedoni nel centro di Tencarola?
Si potrebbe iniziare con l’eliminare le barriere architettoniche che attualmente rendono disagevole per i pedoni raggiungere i porticiCi sono alcune rampe pedonali ma senz’altro non sono sufficienti e non consentono ad una carrozzina di passare agevolmente da un portico all’altro.

Selvazzano - ironia: 22/08/2018

 
Selvazzano sperimenta le strisce invisibili
per un effetto ottico, sembrano svanire e inducono i pedoni ad andare dall'oculista
 
Attraversamenti pedonali, il Comune rilancia
"tutto è pronto, attendiamo l'ok da Roma, è ora del 4D"
post ironici

Selvazzano - strisce 3D: 19/08/2018

 
Strisce pedonali 3D. Il Ministero "suggerisce" di non farle
comunicato stampa del 14/08/2018 a firma di F. Biasio - consigliere PD Selvazzano D.
 
Che fine hanno fatto le strisce pedonali tridimensionali?
Sono mesi che non se ne sente più parlare.
Eppure al Comune di Selvazzano, a seguito della richiesta trasmessa al Ministero di autorizzazione per la sperimentazione delle strisce pedonali tridimensionali, è arrivata una risposta dagli Uffici centrali datata 15 marzo.

Selvazzano - Tencarola: 24/06/2018

 
Un passaggio pedonale per Via Forno
comunicato stampa del 22/06/2018 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Per un pedone, ancor più se anziano, attraversare viale della Repubblica, bretella salata per i più, per andare da una parte all’altra di via Forno, è senz’altro pericoloso; non vi è traccia di un qualsiasi attraversamento pedonale alla rotondina dietro il centro commerciale “Salata” e anche, se pur presente, non se la cava meglio in sicurezza il vicino attraversamento pedonale posto di fronte all’ingresso dell’Euro Brico, strisce pedonali sbiadite e segnaletica notturna mancante da tempo.

Selvazzano - Caselle: 26/11/2013

 
Caselle: cartellino rosso per la fermata dell’autobus
comunicato stampa del 25/11/2013 a firma di R. Dalla Stella - consigliere PD
 
Altra “infrazione”, meritevole di cartellino rosso, per la giunta Soranzo a Caselle. Nonostante le molte segnalazioni dei cittadini, la fermata del bus n. 10 situata sul lato nord di via Pelosa, vicino all'incrocio con via S. M. Ausiliatrice, rimarrà così com’è.
Si continuerà a scendere dall’autobus sull'aiuola posta tra la carreggiata e la pista ciclabile, direttamente tra i cespugli e in caso di pioggia, nel fango scivoloso.

Selvazzano - incuria: 04/10/2013

 
Percorsi di “GUERRA” sui marciapiedi di Caselle
comunicato stampa del 27/09/2013 a firma di R. Dalla Stella - consigliere comunale PD
 
Come avevo annunciato sarei ritornata sui problemi della mia frazione, sia perché li vedo di persona, sia perché i miei concittadini me li segnalano.
Oggi vorrei porre l'attenzione sullo stato di molti marciapiedi di Caselle che versano in uno stato direi disastroso: buche, asfalto inesistente o lesionato a tal punto d’essere una minaccia per i pedoni, erbacce che crescono sull’asfalto, una situazione di abbandono che riguarda anche le altre frazioni.

Selvazzano - incuria: 20/09/2013

 
Caccia grossa a Caselle
comunicato stampa del 19/09/2013 a firma di R. Dalla Stella - consigliere comunale Pd
 
Gli abitanti della mia frazione si trovano a vivere, loro malgrado, in una sorta di “savana” urbana, non certo per la vegetazione ahimè assente, ma per le trappole,  non per elefanti ma per ignari passanti, disseminate sul territorio.
Infatti per chi cammina, non è difficile rischiare di trovarsi alle prese con un tombino dalla chiusura traballante e pronta ad aprirsi come una trappola se, malauguratamente,  vi si poggia sopra un piede.

Selvazzano - S. Domenico: 21/07/2012

 
Nonni vigile all’attraversamento pedonale di via Monte Grappa

E’ questa la richiesta del Partito Democratico presentata in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione e puntualmente bocciata dalla maggioranza.