Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - S. Domenico: 21/07/2012

 
Nonni vigile all’attraversamento pedonale di via Monte Grappa

E’ questa la richiesta del Partito Democratico presentata in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione e puntualmente bocciata dalla maggioranza.
 
 

Oltre ai punti di sorveglianza già attivi (scuola primaria “A. Vivaldi” di S. Domenico davanti alla scuola; incrocio via Euganea – via Bracciano; scuola primaria “B. Marcello” di Caselle; incrocio via S. Maria Ausiliatrice – via S. Barbara; scuola primaria “Don A. Bertolin” di Tencarola; incrocio via Don Bosco – via Fiume; scuola primaria “R. Giuliani” di Selvazzano; incrocio via Scapacchiò – via Monache e incrocio via Scapacchiò – via Cesarotti) è stato proposto di istituirne uno nuovo in via Monte Grappa presso l’attraversamento pedonale che si trova di fronte a Davanzo (foto allegata che non deve trarre in inganno per l’assenza di traffico in quanto è stata scattata in orario e giorno in cui il traffico e praticamente assente).

L’obiettivo dell’iniziativa è di rendere più sicuro l’attraversamento degli alunni che da San Domenico si devono recare a scuola presso le medie di Tencarola.

Riteniamo che tale attraversamento non sia meno pericoloso degli altri e ci rivolgiamo nuovamente all’Amministrazione affinché valuti la possibilità di istituire tale nuovo punto di sorveglianza, anche in via sperimentale, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.
 
Selvazzano, 16 luglio 2012
 
Fabio Biasio
Consigliere Comunale - Comune di Selvazzano