Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

111 piste ciclabili

Selvazzano - Lavori pubblici: 07/12/2022

 
Ciclabili: dove non arriva il Comune ci pensa il PNRR
comunicato del 06/12/2022 a firma di A. Santamaria segretario Pd Selvazzano D.
 
Ogni tanto ci viole una buona notizia; finalmente si sistemeranno le piste ciclopedonali delle vie Euganea e Don Bosco.
A metterci i soldi sarà il PNRR, ben 250mila euro per la viabilità lenta, sarà così realizzata una opera che l’Amministrazione comunale promette dal 2019 ma che rinvia di anno in anno per l’incapacità di reperire le risorse economiche necessarie.
Una bella notizia che ci sprona a proporre alcuni suggerimenti a chi dell’Amministrazione seguirà il progetto:
 
rendere più sicura via Don Bosco per le biciclette, dalla scuola primaria Bertolin alla chiesae con l’occasione mettere in sicurezza l’incrocio con via Forno, magari con una rotatoria, sistemare i marciapiedi e dove è possibile prevedere delle alberature stradali;

Selvazzano - ciclabili: 12/03/2021

 
Ciclabile di via Padova:
“la cenerentola di Selvazzano”
comunicato stampa del 11/03/2021 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Mentre tutte le città si stanno mobilitando da tempo per potenziare le loro piste ciclabili, si veda ad esempio la posa, da parte del comune di Padova, della nuova passerella ciclabile sul Brentella, l’amministrazione di Selvazzano fa slittare di un altro anno gli interventi sulla propria ciclabile di via Padova ed Euganea. Uno slittamento che ormai, si ripropone di anno in anno dal 2019.
 
La ciclabile, che sulla carta dovrebbe unire Padova ai Colli, nel tratto che corre all’interno del nostro comune, da tempo ha bisogno di un serio intervento di manutenzione, che non riguardi soltanto la riasfaltatura, ma che riveda i numerosi punti critici.

Selvazzano - Tencarola: 28/11/2018

 
Tencarola non può più aspettare la ciclabile
comunicato stampa del 23/11/2018 a firma di A. Santamaria - consigliere PD Selvazzano D.
 
Sono passati nove anni dall’inaugurazione della ciclabile che affiancando via Padova, dal confine comunale arriva fino all’inizio dei portici di Tencarola; eppure in tutti questi anni non la si è fatta proseguire, nemmeno di un metro, verso il ponte sul Bacchiglione.
 
Mancano appena 300 metri!Trecento metri di ciclabile in via Padova, che darebbe continuità al percorso che da piazzale S. Giovanni arriva fino a San Biagio e soprattutto, consentirebbe ai residenti di raggiungere in bicicletta la chiesa, in piena sicurezza.

Selvazzano - opere: 26/09/2018

 
Quattro milioni e mezzo di opere pubbliche a Selvazzano hanno preso il volo
Si torna con i piedi per terra
comunicato stampa del 18/09/2018 a firma di F. Biasio - consigliere PD Selvazzano D.
 
Dopo l'approvazione del Bilancio 2018 avvenuta lo scorso marzo alcune cose sono considerevolmente cambiante per le opere pubbliche in programma a Selvazzano.
Gli otto milioni di interventi in tre anni annunciati a suo tempo dall'Amministrazione comunale, si sono ridotti almeno alla metà.

Selvazzano - proposte: 17/12/2014

 
Le proposte autunnali del PD: 
apertura ecocentro, circonvallazione e pista ciclabile a Caselle
comunicato stampa del 13/12/2014 a firma di F. Biasio - consigliere PD
 
E’ iniziato da qualche mese il nuovo mandato elettorale. Il Partito Democratico è la seconda forza politica in Consiglio Comunale, quindi i suoi consiglieri, ringraziando chi ha voluto accordare loro la fiducia, sono consapevoli della loro responsabilità.
Il nostro servizio per la Città sarà caratterizzato nello svolgere attività di controllo nei confronti dell’Amministrazione comunale e nel proporre iniziative o idee. In merito a queste ultime, di seguito, sono riassunte le proposte presentate all’ultimo Consiglio Comunale per migliorare la qualità della vita a Caselle.

Selvazzano - Caselle: 26/11/2013

 
Caselle: cartellino rosso per la fermata dell’autobus
comunicato stampa del 25/11/2013 a firma di R. Dalla Stella - consigliere PD
 
Altra “infrazione”, meritevole di cartellino rosso, per la giunta Soranzo a Caselle. Nonostante le molte segnalazioni dei cittadini, la fermata del bus n. 10 situata sul lato nord di via Pelosa, vicino all'incrocio con via S. M. Ausiliatrice, rimarrà così com’è.
Si continuerà a scendere dall’autobus sull'aiuola posta tra la carreggiata e la pista ciclabile, direttamente tra i cespugli e in caso di pioggia, nel fango scivoloso.

comunicato stampa - multe e sicurezza stradale: 02/01/2012

 
Multe e sicurezza stradale: i soldi sono da spendere con accortezza
 
Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità (maggioranza e opposizione) la possibilità di far incassare direttamente all’Amministrazione comunale il denaro delle infrazioni stradali.
Tuttavia l'utilizzo di tali somme per gli interventi di sicurezza stradale, tra i quali l‘installazione di segnaletica verticale/orizzontale e dossi rallentatori, compete di fatto solo alla maggioranza che governa.
Di conseguenza rivolgiamo un appello al Sindaco: spenda tali soldi con accortezza.