Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

comunicato stampa - ex seminario: 02/12/2011

 
Lex seminario approda in facebook
Il Circolo Democratico di Selvazzano, lancia il dibattito sul futuro dellexseminario e lo fa  dalle pagine di facebook, dando voce a tutti coloro che vogliono confrontarsi sulle idee, i dubbi e i progetti riguardanti l'exseminario.
 
Il futuro di una città nella città, tale è infatti l'area coinvolta con i suoi 320mila metri quadri di superficie, in cui incombono i 150mila metri cubi dell’edificio del Seminario, ai quali si aggiungono 30.000 metri quadrati di commerciale, non può essere deciso al chiuso del palazzo municipale o al più, dopo qualche sbrigativa assemblea pubblica a cose ormai decise.
La partecipazione è lo stile del nostro Partito; la sfida è molto importante, dare il nostro contributo per decidere cosa fare dell’exseminario e farlo informando e condividendo le scelte con la cittadinanza. È ora diiniziare a partecipare! È l’invito che il Circolo Democratico rivolge ai cittadini che hanno a cuore Selvazzano.
 
Nella pagina “FORUMdem ex seminario Selvazzano” il Circolo Pd, metterà a disposizione dei cittadini, tutti i documenti, articoli, foto e planimetrie passate e future che si riusciranno a reperire sull’exseminario, in modo da dare a tutti l’opportunità di approfondire un tema che cambierà il volto e la vita di Selvazzano.
Il contatto fisco con i cittadini è insostituibile e per questo non rinunceremo ai collaudati gazebo, ma facebook ci dà l’opportunità disperimentare e mettere a punto, anche se oggi siamo all’opposizione, nuovi e futuri modi di confrontarsi e coinvolgere la città.
 
Allarma constatare che la civica del sindaco e la Lega abbiano votato contro la mozione che invitava l’amministrazione ad un confronto con i Comitati di Frazione e le associazioni di categoria sul futuro dell’ex seminario,arrivando pure a dire, per bocca del vice presidente del Consiglio, che sul seminario faranno sapere qualcosa a cose ormai compiute.
Ci auguriamo che l’assessore all’urbanistica che ha anche la delega alla trasparenza, ponga rimedio a tale scivolone della maggioranza.
 
 
 
Selvazzano,  01 dicembre 2011
 
Segretario Circolo PD Selvazzano
Antonio Santamaria