Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Tencarola: 18/10/2017

 
L'esercizio del potere del Sindaco e il segreto di Pulcinella...
e intanto l'Amministrazione comunale passa ai saldi
comunicato stampa del 15/10/2017 a firma di F. Biasio - capogruppo consiliare
 
Sono passati poco più di 15 giorni da quando ho presentato al Sindaco una semplice richiesta per conoscere se l'area comunale sita in via Friuli fosse stata venduta o no.
Da quel momento, e sino ad oggi, è calato il sipario. Nessuna risposta. Ed è con questo silenzio che il Sindaco esercita il suo potere. Se voglio ti rispondo se no faccio a meno. In altri termini, il gioco lo conduco io.
Comunque sul sito internet del Comune,
in particolare all'albo pretorio, si legge che l'area non è stata venduta e che l'Amministrazione comunale la metterà nuovamente all'asta. Ed ecco il segreto di pulcinella svelato; ormai è di pubblico dominio che l'area non è stata venduta. Cosa costava al Sindaco rispondermi direttamente in Consiglio Comunale?
Intanto le casse comunali sperano ancora una volta che vada in porto questa operazione e che entrino soldi. Ma ecco la novità: l'area sarà messa in vendita con uno sconto del 20%, Conti alla mano da euro 513.570,00 a euro 410.856 a base d'asta. E se l'Amministrazione passa ai saldi significa che la situazione economica incomincia ad essere veramente compromessa.
 
Selvazzano 15/10/2017
 
Fabio Biasio
Consigliere Comunale
 
 
 
Ndr: Per non dimenticare
La destinazione urbanistica dell’area di via Friuli, posta tra la Cooperativa Girasole e il Parcobaleno, è stata modificata nel 2010 dall'Amministrazione Soranzo, da Area ed Attrezzature di interesse comune (IC) ad residenziale (B - densità: mc/mq 1,28>1,70; altezza max: m7,50; tipologia: case isolate fino a quattro alloggi ed a schiera).