Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

111 scuola materna tencarola

Selvazzano - nido Caselle: 08/06/2015

 
L’asilo dimenticato
comunicato stampa del 02/06/2015 a firma di F. Biasio - capogruppo PD Selvazzano
 
Dopo l'anno scolastico che sta finendo, anche il prossimo anno scolastico 2015-2016 probabilmente non vedrà alcun alunno calpestare le aule del nuovo centro d’infanzia comunale di Caselle, l’asilo di via De Sanctis finito nella primavera 2014.
Il servizio atteso da molti anni dai cittadini non vedrà la luce neanche quest'anno dato che non sono state avviate le attività di pre-iscrizione e non è stato individuato il gestore.

Selvazzano - asilo nido: 21/09/2012

 
area oggi verde e domani sede dell'asilo nido a Caselle

Nido a Caselle: per ora solo un annuncio

Nel corso dell’Amministrazione Soranzo abbiamo assistito a numerosi flop riguardanti le opere pubbliche, preceduti tra l’altro da roboanti proclami mediatici.
 
Basta ricordare gli annunci dell’Amministrazione relativi all’inizio dei lavori per la nuova scuola per l’infanzia a Tencarola, che dopo ben due progetti, il cambio d’area e l’interessamento del possibile ente gestore non si è fatto più nulla; alla realizzazione dei campi da calcio in erba sintetica che si sarebbero dovuti realizzare nel corso dell’estate 2012 ed in realtà sono ancora in alto mare, 

comunicato stampa - centro d'infanzia Tencarola: 27/09/2011

 
Pietra tombale per il nido e la nuova materna di Tencarola
 
Appena un anno fa il sindaco Soranzo e l’assessore Saponaro annunciavano che nel 2012 sarebbero stati pronti il nuovo nido e la nuova scuola materna di Tencarola.
“Possiamo affermare invece che” dichiara Santamaria, segretario locale del Pd, “tale struttura non sarà realizzata per tale data. Ad oggi non è stato ancora chiuso l’accordo tra l’amministrazione comunale e la Spes, ente incaricato della costruzione e gestione del plesso scolastico. A questo punto dubitiamo che tale accordo  sarà mai chiuso.
Siamo di fronte all’ennesimo falso proclama del Sindaco”.

comunicato stampa - l'amministrazione sproloquia: 04/09/2011

 
L’amministrazione per difendersi ricorre agli sproloqui
 
Probabilmente il caldo delle ultime settimane avrà la sua responsabilità, ma non vi è dubbio che ancora una volta l’amministrazione Soranzo non ci fa una bella figura:  questa volta a tener banco sono gli sproloqui del consigliere di maggioranza Rudi Baldin, che si scaglia contro l’azione del consigliere Fabio Biasio che sempre più spesso evidenzia, con tanto di documenti alla mano, l’inefficienza del Sindaco e della sua amministrazione.

scuola: 01/07/2011

 
Soranzo affonda la scuola 
 
Nuovo asilo nido e materna di Tencarola: dopo due anni non c’è ancora l’accordo per la loro realizzazione e gestione.Se il Sindaco non avesse buttato a mare il lavoro della precedente amministrazione, ora Tencarola avrebbe il suo polo scolastico.Soranzo è l’artefice di questo fallimento, si assuma le proprie responsabilità e non provi, come fa di solito, a dar la colpa a qualcun altro.
Quanti anni dovranno ancora aspettare i nostri bambini?
 
Però ci sono € 1.264.000 per realizzare i campi da calcio in erba sintetica.

comunicato stampa - centro d'infanzia: 29/10/2010

 

nuovo asilo: scompaiono i parcheggi

Basta passare per viale della Repubblica all’ora di inizio dell’orario scolastico, per scoprire che il parcheggio a ridosso dell’area dove l’amministrazione si ostina a voler collocare il futuro asilo di Tencarola, è già oggi occupato dalle auto dei residenti.
 
Ma l’assenza di parcheggi e le difficoltà viarie del futuro asilo, appaiono ancora più chiare se si guarda il progetto da poco approvato:

comunicato stampa - centro d'infanzia: 27/09/2010

 
L’amministrazione boicotta l’assemblea del Comitato Rovereto-Friuli
 
In merito all’articolo apparso sui quotidiani lunedì 21/09 noi consiglieri e esponenti di Italia dei Valori, Partito Democratico e Selvazzano Città Amica riteniamo doverose alcune precisazioni.   
 
Alla riunione del Comitato Rovereto-Friuli non erano state invitati né Amministrazione, né minoranza, infatti all’ordine del giorno erano previste tematiche strettamente interne al comitato tra le quali la situazione economico-finanziaria dello stesso e l’opportunità di intraprendere azioni legali nei confronti del comune.

comunicato stampa - centro d'infanzia: 24/09/2010

 
Qual'è il vero motivo dello spostamento del centro d'infanzia?
 
Non ci convincono le motivazioni avanzate dall’Amministrazione Soranzo per giustificare lo spostamento del centro d’infanzia da via Don Bosco a via Rovereto.
Con il progetto precedente si sarebbe realizzato un moderno polo scolastico comprendente asilo nido, scuola materna e scuola elementare e nel contempo si sarebbero risolti i problemi di parcheggio presenti e futuri, programmando e realizzando un unico grande parcheggio a servizio di tutte tre le scuole. La scelta del Sindaco di dislocare gli edifici scolastici in due aree diverse non giova, invece, a nessuno.

interrogazione consiliare - centro per l'infanzia - dissenso dei cittadini: 03/09/2010

 
Nuovo centro per l’infanzia: l’amministrazione “tappa la bocca” al dissenso dei Cittadini
 
L’amministrazione ostacola l’attività del comitato spontaneo “Rovereto – Friuli”, nato aseguito della scelta del Comune di spostare il futuro Centro d’infanzia Spes, sopprimendo il parco pubblico situato tra le vie Rovereto, Friuli.
Ecco i fatti: il Comitato chiede di poter istallare un gazebo in via Padova nel lato dell’edicola, durante la sagra di Tencarola. L’amministrazione comunale da prima richiede una integrazione della domanda richiedendo le firme autografe dei 300 firmatari (richiesta di dubbia legittimità) e successivamente nega il permesso di occupazione nel luogo richiesto con un’ordinanza e concede la possibilità di posizionare il gazebo nelle vicinanze della farmacia.
 
Interrogazione presentata da: Consigliere Comunale P. Bertasi – IDV, Consigliere Comunale P. Fortin – PD
 

interrogazione consiliare - centro per l'infanzia - chi pagherà la progettazione: 03/09/2010

 
Nuovo centro per l’infanzia: chi pagherà la seconda progettazione?
 
L’amministrazione ha espresso la volontà di spostare l’area per la costruzione del Centro d’infanzia Spes da via Don Bosco a via Friuli - Viale della Repubblica, motivando la scelta in modo pretestuoso.