Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Osservazioni alla nuova Variante del Piano Regolatore che sta minacciando il verde pubblico di Caselle - Selvazzano, 29/04/2010

511 residenti firmano per salvare il verde di Caselle di Selvazzano

Sono 511 le firme raccolte di residenti di Caselle che non vogliono assolutamente che siano rese edificabili l’ angolo verde di Via Santorre di Santarosa e l’area dove sorge l casetta Toniolo nel Parco degli Alpini! L’Amministrazione attuale ha fatto sapere che non intende cementificare, ma allora a cosa serve renderle le aree edificabili? I cittadini chiedono a gran voce che sia ritirata la delibera che di fatto smentisce questa affermazione.

“I cittadini sanno che ci sono degli standard di verde da rispettare e che già, se escludiamo la zona del golf Montecchia, a Selvazzano c’è meno verde pubblico di quello che ci dovrebbe essere” dice Paolo Bertasi di Italia dei Valori.

“Il sindaco Soranzo non può fare l’opposto di quanto promesso in campagna elettorale e l’Assessore Saponaro smentisce se stesso e le sue battaglie in favore del verde pubblico” aggiunge Paolo Fortin del Partito Democratico.

“Se è vero poi che i soldi ci sono e che l’avanzo di amministrazione ammonta a più di un milione e mezzo di euro, a cosa serve vendere? Perché “fare cassa” senza rispettare le richieste dei cittadini?” conclude Maria Elda Muzzani della lista civica Selvazzano Città Amica.

mercoledì 28 aprile sono state protocollate in Comune le firme dei cittadini che chiedono di non rendere edificabile il verde di via Santorre di Santarosa e l’area della centro culturale Toniolo. Alle osservazioni firmate dai cittadini si sono aggiunte le osservazioni dei consiglieri comunali del Partito Democratico, Italia dei Valori e di Selvazzano Città Amica.

Leggi le osservazioni