Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Le gesta di Soranzo il cementificatore: continua la saga - Selvazzano 21/04/2010

 

Parco Alpini a rischio cemento

L’iniziativa intrapresa dal Partito Democratico, Italia dei Valori e dalla civica Selvazzano Città Amica, in  difesa delle aree verdi di Caselle, ottiene un primo successo: la maggioranza dichiara che farà di tutto per non vendere l’area verde di via Santorre di Santarosa.

 le intenzioni non bastano” afferma il consigliere Paolo Bertasi di Italia dei Valori. “Questa maggioranza ha approvato in  Consiglio Comunale la trasformazione in residenziale dell’area verde di via Santorre di Santarosa e ha previsto la sua vendita fin da subito. Ora, sempre l’amministrazione dice che farà il possibile per non vendere l’area! Lo dimostri subito, non approvando la variante urbanistica che trasforma il parco in terreno edificabile”.

Dopo il successo di partecipazione alla manifestazione in difesa del verde di via Santarosa, tenutasi sabato scorso, l’iniziativa del Partito Democratico, Italia dei Valori e Selvazzano Città Amica si sposta sabato 24 aprile alle ore 9,40 nel parco degli Alpini.

 Non c’è soltanto il verde del parco di via Santarosa a rischiare di essere cementificato” aggiunge Maria Elda Muzzani, “l’Amministrazione Soranzo ha trasformato in residenziale anche l’area dove ora sorge il centro culturale “Toniolo", nel Parco degli Alpini. Al posto del centro culturale potrà sorgere una palazzina residenziale di circa 1.200 metri cubi”.  Aggiunge Paolo Fortin, “è un pezzo di terra importante in quanto collega il verde di via De Santis - Via M. Ausiliatrice con il Parco Alpini. Se si costruirà si creerà una frattura tra le proprietà pubbliche danneggiandone le possibilità d’uso”.

I  consiglieri di minoranza invitano i cittadini di Caselle a partecipare alla raccolta di firme in difesa del verde della propria frazione.

 

Selvazzano Città Amica                   Partito Democratico                                Italia dei Valori

Maria Elda Muzzani                            Paolo Fortin                                           Paolo Bertasi