Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

comunicato stampa - alluvione: 25/05/2011

 
Operazione verità
 
Si è svolta in data odierna [20 maggio] la conferenza stampa per fare chiarezza sui contributi arrivati a Selvazzano in occasione dell’alluvione 2010.
Presenti:
il Parlamentare Naccarato, che si è impegnato a chiedere al Governo che attivi le Prefetture per effettuare i controlli su quanto accaduto con la distribuzione dei contributi;
- i Consiglieri Regionali Sinigaglia e Pipitone che hanno comunicato che  presenteranno un’ interrogazione in Regione  per sapere come è stata gestita la distribuzione dei contributi e per verificare se è stata fatta la “cresta”;
- il Consigliere Provinciale Nibale ha evidenziato come potrebbe essersi verificato l’assalto alla diligenza da parte del Comune;
- l’ex Sindaco di Ponte S. Nicolò Gasparin, dati alla mano confronta i contributi assegnati a Ponte San Nicolò con quelli arrivati a Selvazzano. Quest’ultimo, in proporzione, con una sola casa e nessuna azienda alluvionata ha avuto molti più contributi rispetto a Ponte San Nicolò che ha registrato più di cento famiglie sfollate.
 
Presenti anche i Consiglieri Comunali di Selvazzano Biasio, Bertasi e Muzzani
 
Biasio ha rilevato come l’Amministrazione ha aumentato la stima dei danni del 833% dichiarando danni anche su beni di proprietà della Regione ed ha anche evidenziando che l’Amministrazione non ha dato alcuna informazione alla popolazione in occasione dl Consiglio Comunale aperto.
 
Muzzani ha sottolineato che sono stati richiesti contributi anche per i ponti che, come evidenziato nello studio predisposto dall’Amministrazione, probabilmente erano già danneggiati prima dell’alluvione.
 
Bertasi puntualizza sulla mancanza di trasparenza dell’amministrazione Soranzo su tutta l’operazione alluvione e il poco rispetto che ha avuto per le Istituzioni.
 
 
Selvazzano, 20 maggio 2011
 
I Consiglieri Comunali
Fabio Biasio
Maria Elda Muzzani
Paolo Bertasi