Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

ex seminario - ici: 18/03/2014

 
Ex Semiario:  l’Amministrazione frustrata per il nulla di fatto, forza la mano
comunicato stampa del 12/03/2014 a firma di F. Biasio - consigliere PD
 
Prima di tutto è necessario fare la seguente precisazione:  se l’Amministrazione comunale ha intrapreso la strada per richiedere  l’ICI alla Curia per l’area ex seminario avrà fatto delle valutazioni di merito. E se tali soldi sono dovuti al Comune devono essere pagati.
Tuttavia la domanda che ci si pone è perché solo ora questa azione?
 
In passato l’Amministrazione comunale dialogava con i proprietari fino ad arrivare a sottoscrivere anche un protocollo d’intesa e poi il volta la faccia,  forza la mano chiedendo in prima battuta l’abbattimento degli edifici (alcuni mesi fa) e ed ora l’ICI non pagata.
 
Siamo di fronte ad una condizione di frustrazione da parte dell’Amministrazione  per il nulla di fatto, e dato l’imminente campagna elettorale vuole dimostrare che qualcosa ha “portato a casa” per la comunità di Selvazzano.
 
Tuttavia i tempi per l’esito del ricorso tributario saranno lunghi.
 
Concludo con una battuta. L’amministrazione comunale ci pensi bene prima di chiedere concretamente di far abbattere gli edifici dell’ex seminario, come dichiarato alla stampa, in quanto, in caso di vittoria del ricorso non potrebbe più richiedere i soldi anche per gli anni a seguire.
 
Selvazzano,  12 marzo 2014
 
Fabio Biasio
Consigliere Comunale
Comune di Selvazzano