Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

ex seminario: 29/09/2013

 
Saponaro sa di essere l’assessore all’urbanistica?
comunicato stampa del 28/09/2013 a firma di a. Santamaria - segretario Pd Selvazzano
 
Una domanda più che legittima visto che le sue ultime affermazioni in merito all’ex seminario sono smentite dai fatti.
Se vuole far abbattere subito l’ex seminario, perché non l’ha imposto ai proprietari prima che il sindaco firmasse il protocollo  d’intesa?  Chiede solo ora, l’abbattimento, a carte firmate, dopo che ha vincolato il Comune a concedere ben 330 mila metri quadrati di edifici, senza lo straccio di un’analisi  idrologica, senza un’analisi sul traffico, senza una analisi dei valori economici dell’operazione immobiliare.
 
È ironico che Saponaro creda d’essere capace di far abbattere subito l’ex seminario, un intervento da due milioni di euro, quando in questi quattro anni e mezzo, non è stato in grado di far abbattere nemmeno i pilastri di un cantiere abbandonato da anni di un normale condominio a Feriole.
 
È ironico che l’assessore all’urbanistica denunci il mancato pagamento dell’imu da parte dell’ex seminario, quando sarebbe bastato che egli avesse inserito un cambio di destinazione d’uso nel piano regolatore o meglio nel Pat, fermo da quattro anni sulla sua scrivania.
 
È ironico che un assessore della giunta Soranzo contesti il “perimetro unico”, la prescrizione urbanistica che vincola ad un unico progetto l’ex seminario e l’area del futuro centro commerciale,  visto che è stato approvato dalla giunta Borella in cui Soranzo era assessore.
 
È ironico che voglia l’abbattimento quando in risposta ad una uguale proposta, da noi fatta, tutta l’attuale amministrazione ha espresso la propria contrarietà.
 
Una continua assenza di coerenza  a cui l’assessore ci ha già abituato: ieri da presidente del comitato di frazione si è battuto per volere il referendum  sull’ex seminario e oggi da assessore, ha fatto di tutto per respingerlo.
 
Al posto di polemizzare su cose di cui egli stesso è responsabile, si impegni pubblicamente, a ridurre i metri quadri edificabili per creare un’ampia area di verde per potenziare le strutture sportive del comune, tenendo presente che  l’ex seminario è vicino agli impianti sportivi, ormai “piccoli”, del Ceron e all’area “naturalistica” Bacchiglione.
 
28 settembre 2013
 
Antonio Santamaria
segretario Partito Democratico - Selvazzano