Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - censura: 17/06/2013

 
L’arroganza istituzionale
del presidente del Consiglio comunale impedisce la discussione sulla gestione degli impianti sportivi.
comunicato stampa del 11/06/2013 a firma di F. Biasio - consigliere comunale
 
Dopo il Sindaco,ora tocca al Presidente del consiglio comunale ad essere richiamato al rispetto delle regole della democrazia. Questa volta è intervenuta la difesa civica regionale, da me interpellata, ad invitare il Presidente Natale a prendere decisioni ancorandosi a precise disposizioni normative.
 
Lo scorso aprile ho presentato una mozione da discutere in consiglio comunale avente per oggetto “Gestione impianti sportivi comunali: i referenti di Janus riferiscano sui bilanci, difficoltà e prospettive”. Il Presidente Natale ha deciso che non sarebbe stata discussa in consiglio comunale, in quanto il regolamento attribuisce al Presidente la prerogativa di decidere se iscrivere o meno, un argomento all’ordine del giorno.
 
A fronte di questa arroganza istituzionale, mi sono rivolto alla Difesa civica regionale, che ha ritenuto la mozione coerente con la competenza consiliare e ribadito che, la mancata iscrizione non può che essere ancorata a precisi disposizioni normative che il Presidente del Consiglio non ha fornito.
 
Ma perché il Presidente non vuole che si parli di tale argomento? Di cosa ha paura? Chi vuole difendere?
 
Il richiamo che faccio a Natale è di rispettare le norme e di ricordarsi che ricopre una carica che dovrebbe essere “super partes”.
 
Selvazzano 11 giugno 2013
 
Fabio Biasio - consigliere comunale Selvazzano