Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - golena Sabbionari: 19/11/2021

 
Comune e Distretto sbagliano le indicazioni stradali per raggiungere Golena Sabbionari
comunicato stampa del 18/11/2021 a firma di A. santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
La brutta figura questa volta il Comune l'ha fatta sbagliando le indicazioni stradali per la Golena Sabbionari e così, anche una iniziativa di per sé interessante, è stata rovinata dalla superficialità ormai imperante nell’amministrazione di Selvazzano: l’ennesima medaglia di latta da appuntarsi al petto insieme a tutte le restanti grane.
 
Se a qualche turista venisse in mente di seguire le indicazioni riportate sui recenti cartelli stradali, finanziati e pensati dal Distretto Commerciale, non raggiungerebbe la golena a Tencarola ma bensì il Municipio in centro a Selvazzano capoluogo;e pensare che c’è pure un manager retribuito a presiedere le iniziative del Distretto.
 
“Meno di un mese faSoranzo esaltava la nuova segnaletica come un <<altro passo verso una Città con la C Maiuscola>>.
Ci vuole ben altro” dichiara Santamaria, segretario PD”,che qualche indicazione stradale, per di più sbagliata, per guadagnare la C Maiuscola.
Una Città con la C maiuscola, non lascerebbe cadere a pezzi la staccionata della Golena, non abbandonerebbe gli importanti resti archeologici del monastero di Santa Maria di Quarta, non perderebbe la possibilità di valorizzare villa Cesarotti”.
 
Servirebbero tanti piccoli e grandi interventi: individuare e indicare le aree di parcheggio per accedere all'anello del Bacchiglione, realizzare un accesso pedonale tra il Ceron e l'argine, mettere dei cartelli illustrativi in prossimità dei vari monumenti; regolamentare gli accessi carrabili alle golene invase dalle auto nei mesi estivi; mettere dei bidoni per i rifiuti all'inizio dei percorsi arginali e i suggerimenti potrebbero continuare, ma quello che veramente è assente, è un impegno e una progettualità unitaria che investa tutti i comuni attraversati dal Bacchiglione.
Solo così si valorizzerebbero le potenzialità turistiche del territorio, altrimenti una spolverata per le strade di Selvazzano di cartelli stradali, giusti o sbagliati che fossero, sarebbe solo soldi buttati.
 
 
18 novembre 2021
 
Antonio Santamaria
segretario PD Selvazzano D.