Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - manutenzione viabilità: 21/12/2017

 
Cancellati 400 mila euro per le strade
comunicato stampa del 20/12/2017 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Cancellati 400mila euro per le asfaltature programmate per il 2017; una sforbiciata dell’amministrazione Soranzo nell’ultima variazione al bilancio del comunale, pari ad un taglio del 72% dello stanziamento iniziale.
 
Una doccia fredda per le nostre strade e marciapiedi, basta percorrere alcuni tratti di via Padova, di via Monte Grappa o di via Scapacchiò per ritrovarsi su una ininterrotta distesa di crepe su crepe, buche su buche, rattoppi su rattoppi, che fanno assomigliare le strade ad una retrospettiva d’arte moderna dedicata a Burri, pittore internazionale che realizzò i “Cretti”, immense superfici pittoriche profondamente solcate, per l’appunto, da vistose crepe.
 
Ovviamente Burri non c’entra nulla, ma il degrado di alcune strade vi è tutto e con le intemperie invernali di questi giorni, vi è il rischio che diventino delle vere e proprie trappole per l’incolumità dei passanti.
 
Per l’amministrazione comunale i 400mila euro sono stati tolti perché non si sarebbe riusciti ad impegnarli entro la fine dell’anno; ma una tale risposta evidenzia la carenza nella programmazione del Comune o il non aver voluto dare priorità alla manutenzione delle strade comunali.
 
Ci auguriamo che col nuovo bilancio del 2018 si rimettano i soldi ora tolti e soprattutto si realizzino le asfaltature che si programmeranno per l’anno. Su questo siamo fiduciosi, se non altro perché le elezioni comunali si avvicinano.
 
È comunque curioso, che per quest’ultimo taglio, non vi sia stata da parte dell’amministrazione, la stessa solerzia nell’informare i cittadini, al pari di quando questi stessi 400mila euro furono messi a bilancio ad inizio anno.
 
 
Selvazzano, 20 dicembre 2017
 
Antonio Santamaria
segretario PD Selvazzano D.