Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

151 scuola

Selvazzano - nido Caselle:06/12/2015

 
5 dicembre 2015: finalmente è stato inaugurato il nuovo Centro d'infanzia a Caselle
 
Non partirà subito a pieno regime, per vedere i bambini della scuola materna bisognerà aspettare l'inizio del nuovo anno scolastico, settembre 2016.
Ben cinque progetti e ben 17 anni prima di vederlo inaugurato. Il primo progetto per Caselle risale al sindaco Benucci nel 1999.

Selvazzano - Tencarola: 25/03/2014

 
Alla Bertolin scoppiano le aule
comunicato stampa del 19/03/2014 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano
 
Esaurite tutte le aule alla scuola primaria Bertolin di Tencarola. Tutti gli spazi a disposizione sono stati sfruttati, anche l’aula insegnanti, stretta e lunga, con finestre inadeguate ad accogliere una classe è stata utilizzata per l’insegnamento.
Non vi è dubbio che la prossima amministrazione dovrà rivedere la programmazione delle opere pubbliche comunali, prevedendo la costruzione in tempi brevi di nuove aule e laboratori,

Selvazzano - Tencarola: 21/12/2013

 
Mensa Bertolin: cantiere dimenticato
comunicato stampa del 20/12/2013 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano
 
Appena quattro mesi fa si inaugurava la mensa della scuola primaria Bertolin a Tencarola e da allora i bambini ci mangiano ogni giorno, circondati da un cantiere che non si è ancora concluso e che, da tempo, non dà segni di vita.

ex seminario - una scuola di troppo: 10/02/2012

 
ex seminario: una nuova scuola media di troppo!
 
Dalla lettura del protocollo di intesa sottoscritto dal Sindaco si legge che il privato (la società Trifoglio)  ai fini dell’approvazione dell’accordo dovrà realizzare a suo carico una scuola media di 4 sezioni, comprensiva di arredi e allestimenti.
A questo punto sorge spontanea la domanda sul futuro della scuola media di Selvazzano, in via Cesarotti, che consta di tre sezioni.  Saranno queste sezioni trasferite presso la nuova scuola nell’area ex seminario  e conseguentemente l’attuale scuola di Selvazzano sarà chiusa, oppure la nuova scuola sarà utilizzata solo in parte per mantenere aperta anche quella di via Cesarotti ?  Sino ad oggi, dai documenti ufficiali, il tema non è stato affrontato dall’Amministrazione.

comunicato stampa - scuole d'infanzia: 11/10/2011

 
  

I bambini di Selvazzano non sono tutti uguali 

 

Per la Lega Nord e le liste civiche Selvazzano Nuova e Selvazzano Viva i bambini di Selvazzano non sono tutti uguali. Questo è il dato che si rileva a seguito della bocciatura in Consiglio Comunale della proposta di versare per ogni anno scolastico un contributo alle scuole dell’infanzia extra comunali  per ciascun bambino iscritto e residente nel Comune di Selvazzano.