Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Tencarola: 25/03/2014

 
Alla Bertolin scoppiano le aule
comunicato stampa del 19/03/2014 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano
 
Esaurite tutte le aule alla scuola primaria Bertolin di Tencarola. Tutti gli spazi a disposizione sono stati sfruttati, anche l’aula insegnanti, stretta e lunga, con finestre inadeguate ad accogliere una classe è stata utilizzata per l’insegnamento.
Non vi è dubbio che la prossima amministrazione dovrà rivedere la programmazione delle opere pubbliche comunali, prevedendo la costruzione in tempi brevi di nuove aule e laboratori,
 visto chel’attuale sindaco nel “programma delle opere” non ha considerato nessun ampliamento della scuola per i prossimi tre anni.
 
La mancanza di alule è apparsa subito chiara da quando per la realizzazione della mensa si è preferito sacrificare un’aula piuttosto che realizzare il progetto finanziato dalla precedente amministrazione. 
 
Per il prossimo anno scolastico non ci saranno problemi, ma la situazione potrebbe scoppiare già l’anno successivo. Ogni anno che passa, vi è la  necessità di una nuova aula: semplificando, il primo anno serve un’aula per la classe prima, il secondo anno un’aula per la prima ed una per la seconda e così via fino all’anno scolastico 2016/17 in cui la nuova sezione sarà a regime.
 
In definitiva, considerando gli spazi attualmente disponibili, alla scuola Bertolin servono tre nuove aule e visto che si devono costruire, è il caso di prevedere anche dei laboratori per dare la possibilità ai nostri figli di ampliare l’esperienza scolastica.
Una spesa non indifferente per il Comune, che pone una domanda ai prossimi candidati sindaco: la scuola è prioritaria? Per noi sì!
 
19 marzo 2014
 
Antonio Santamaria
segretario Partito Democratico - Selvazzano