Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

comunicato stampa - trasparenza: 27/06/2011

 
Al Sindaco piacerebbe una minoranza imbavagliata
 
Se il Sindaco Soranzo ritiene che lo svolgimento della nostra attività di vigilanza, per altro attribuitaci per legge, gli faccia perdere tempo se ne deve fare una ragione, almeno fino a quando le norme che regolano l'attività dell'Amministrazione Comunale resteranno in vigore e sia previsto  un sistema di controllo da parte della minoranza.
 
Inoltre, dopo aver sentito il Sindaco affermare, quasi indispettito, in Consiglio Comunale che richiedo agli uffici comunali le delibere che potrebbero essere semplicemente scaricate da internet mi fa dire che la misura è colma. Ho ricordato al Sindaco, a tal proposito, che gli allegati alle delibere non sono scaricabili da internet e per averli è necessario fare richiesta agli uffici del comune.
 
A noi piacciono i fatti, ma quelli veri, che appaiono dagli atti del Comune e non ci accontentiamo degli slogan pubblicitari dell’Amministrazione.
 
Confermo ai cittadini di Selvazzano che l'attività di controllo che svolgiamo in Consiglio Comunale è esercitata attraverso la lettura dei documenti che richiediamo al Comune. Noi consiglieri di minoranza, ci basiamo sui dati che l'Amministrazione ci fornisce, senza lavori di “fantasia distruttrice”, cosa di cui ci accusa il Sindaco,
 
Non vi è nessuna fantasia nell’informare i cittadini dell’incremento del 26% in tre mesi dei costi per la realizzazione dei campi in erba sintetica (da euro 1.000.000,00 a euro 1.264.000,00), né vi è fantasia nel dichiarare l’incremento dei danni dell’833% dichiarati a seguito dell’alluvione, dato non ancora smentito ad oggi e ribadisco, dedotto dai documenti che ci sono stati consegnati.
 
23 giugno 2011
 
 
Fabio Biasio
Consigliere Comunale Selvazzano
Partito Democratico