Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

comunicato stampa - Maria Elda Muzzani: 07/09/2011

 
Pd e IdV: “grazie Maria Elda”
 
Esprimiamo un sentito e sincero ringraziamento all’uscente Consigliera Maria Elda Muzzani della civica Selvazzano Città Amica, per l’attività svolta in questi due ultimi anni in Consiglio Comunale e da Assessore alla cultura durante la precedente amministrazione. 
Grazie alla sua passione e all'amore per la nostra città, Selvazzano ha  conosciuto un risveglio culturale senza precedenti, un risveglio che oggi molti cittadini rimpiangono di fronte alla povertà di proposte dell’amministrazione Soranzo.
 
A Maria Elda Muzzani assessore dobbiamo una moltitudine di iniziative: tra queste ricordiamo: “Chi legge gode” in cui i cittadini venivano spronati alla condivisione della lettura di un romanzo distribuito gratuitamente; “la notte dei racconti” una vera e propria maratona di lettura; “Le facce della scena”; “Le acque della Selva”; i due dvd “La divisa del maestro” e “Donne che raccontano“, ultime testimonianze orali sulla vita quotidiana durante la seconda guerra mondiale.
Non possiamo dimenticare le manifestazioni per il 200° anniversario della morte del “Cesarotti”, che per un anno hanno portato Selvazzano alla ribalta del panorama culturale italiano.
A tutte queste se ne aggiungono molte altre che, grazie alla ricerca di sponsor pubblici e privati, sono costate alle casse comunali poco più di un euro all’anno per ogni cittadino.
 
Una vivacità culturale, estranea all’attuale amministrazione, che permise a Selvazzano nel 2008 di vincere l’oscar regionale “Leone dell’Innovazione e della Qualità”.
 
Ma la tenacia della sig.ra Muzzani si è fatta sentire anche da consigliere di minoranza. Grazie alla sua azione di controllo e proposizione  è stato notificato alle autorità preposte il mancato rispetto, da parte dell’amministrazione Soranzo, delle norme in materia di accesso agli atti pubblici, ed è grazie alla Muzzani se il Sindaco Soranzo ha dovuto annullare in quanto incostituzionale l’ordinanza anti-accattonaggio; a lei va infatti attribuito l'avvio degli interventi che hanno portato poi la Corte Costituzionale a dichiarare illegittime tutte le ordinanze dei Sindaci sceriffi italiani. 
 
I nostri due gruppi, Partito Democratico ed Italia dei Valori, perciò ringraziano Maria Elda Muzzani che con il suo contributo ha migliorato Selvazzano e tutti noi e si augura di poter apprezzare anche in futuro la sua presenza nella vita politica e culturale del nostro territorio.
 
 
6 settembre 2011
 
 
Antonio Santamaria
Segretario del Partito Democratico - Selvazzano
 
Ylenia Barison
Segretario di Italia Dei Valori - Selvazzano