Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

comitati di frazione: 08/02/2011

 
Dimenticati i comitati di frazione
 
Sembra proprio, che a questa amministrazione non interessa nulla dei Comitati di frazione: è passato un anno e mezzo dalla loro naturale scadenza; in questo periodo l’amministrazione ha approvato un nuovo regolamento che certo non ne ha valorizzato il funzionamento; sono passati ulteriori tre mesi dalla seconda scadenza prima delle elezioni, indette fra l’altro nel fine settimana  del ponte dell’Immacolata, in cui molti cittadini erano in vacanza; ed ora, dopo un mese dalle elezioni, il Consiglio Comunale non ha ancora convalidato il risultato elettorale. Di conseguenza tutto è fermo.
 
I vecchi Comitati non sono più in grado di contribuire alla vita pubblica del Comune, avendo i più, consegnato due mesi fa, su richiesta dell’amministrazione, le chiavi delle sedi e delle bacheche; mentre i nuovi Comitati non possono ancora convocarsi.
 
Probabilmente, ed è un nostro auspicio, i nuovi Comitati saranno convalidati in tempo per consentirgli la possibilità di esprimere il parere obbligatorio sul bilancio di previsione 2011, anche esso in ritardo.
 
Chiediamo inoltre, che ai nuovi Comitati di frazione, visto che quelli precedenti non sono stati interpellati dall’amministrazione, sia  data nonostante i tempi ormai scaduti, la possibilità di fare delle osservazioni sull’ultima variante al Piano Regolatore in corso di approvazione e di poter  esprimere il proprio parere, anch’esso obbligatorio.