Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

ex seminario - sicurezza: 05/11/2013

 
Ex seminario: subito telecamere e sorveglianza privata
comunicato stampa de 25/10/2013 a firma di F. Biasio - consigliere comunale PD
 
E’ abitudine dell’Amministrazione Soranzo fare proclami che si perdono nel vuoto. Ora tocca all’ex seminario essere nell’occhio del ciclone, anche se verosimilmente il proclama dell’ordinanza per l’abbattimento dell’edificio nasconda un braccio di ferro in corso tra Amministrazione comunale e Curia. Non a caso tale diatriba nasce a seguito della probabile presa atto da parte dell’ Amministrazione comunale  dell’irrealizzabilità, prima della scadenza elettorale del prossimo anno, del protocollo per la riqualificazione dell’ex seminario sottoscritto nel 2011: sempre che si possa definire riqualificazione la cementificazione selvaggia di tutta l’area.
 
Ma il Sindaco è veramente convinto di poter emettere un'ordinanza di tale rilevanza su un'area di proprietà privata? E in base a quali presupposti?. E una volta emessa un eventuale ordinanza è sicuro che la Curia effettuerà l’intervento? Ha preso in considerazione che la Curia potrebbe fare ricorso e per difendersi l’Amministrazione spenderà soldi pubblici?
 
Perché, invece di perdere inutilmente tempo, non vengono realizzati degli interventi a costo zero per l’amministrazione e più facilmente percorribili ed immediati per garantire la sicurezza dell’ex seminario, quali predisporre immediatamente un’ordinanza per far istallare delle telecamere e garantire un servizio di vigilanza privata, il tutto con costi a carico del privato: proposta da noi presentata già due anni fa, ma sempre rifiutata dall’amministrazione. 
 
Selvazzano, 25  ottobre 2013
 
 
Fabio Biasio
consigliere Comunale
 
 
 
 
 #

Bravo Fabio! la  tua è una

Bravo Fabio! la  tua è una proposta sensata e concreta. Quella  di Soranzo è "fuffa".