Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano: amministrazione: 27/06/2013

Pasticci amministrativi
comunicato stampa del 25/06/2013 a firma di F. Biasio - consigliere comunale
 
I cittadini vogliono acquistare un area verde di proprietà comunale. L’Amministrazione non risponde, ma si lamenta però dei tagli economici dello stato.
 
Ci ricordiamo tutti del film in cui Totò voleva vendere la fontana di Trevi per 10 milioni di lire. Anche a Selvazzano l’amministrazione comunale voleva vendere ai cittadini per 9.360 euro un pezzo di terreno non di proprietà. Era già stato tutto deciso fra le parti con una delibera di Giunta Comunale, la nr 222 del 20/10/2010. Tuttavia, una volta accortasi dello sbaglio l’Amministrazione ha dovuto fare marcia indietro e regolarizzare tutta la situazione avviando le procedure prima per l’acquisizione, gratuita, dell’area al patrimonio comunale, poi per poterla mettere nuovamente in vendita.  
 
Ma dopo il “danno” per i cittadini, ora la “beffa”. Infatti, dopo aver acquisito l’area, l’amministrazione non ha ancora messo in atto la vendita.
 
Ma che cosa sta aspettando l’Amministrazione a deliberare?
Forse 9.360 euro non interessano alle casse comunali in questo periodo di vacche magre?
 
Già lo scorso anno avevo fatto presente la questione in sede di approvazione del bilancio 2012. Speriamo che con il bilancio 2013 l’amministrazione decida di fare il passo.
 
Selvazzano 25 giugno 2013
 
Fabio Biasio - consigliere comunale Selvazzano
 
(n.d.r. l'area a cui si riferisce il comunicato, è un'area residuale di circa 150 metri quadrati, posta in via Foscolo - Caselle)