Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - capoluogo: 06/03/2013

 
Dispersi in mille rivoli i fondi per qualificare il capoluogo
 Così Selvazzano non cresce. ï»¿ï»¿
 comunicato stampa del 05/03/2013 a firma di D. Bicciato  - consigliere comunale
 
Un milione di euro negati al capoluogo dall'amministrazione Soranzo.
In questi mesi la giunta ha proceduto a riscuotere alcune fideiussioni: delle polizze assicurative imposte dalle precedenti amministrazioni ai lottizzanti del quartiere che sta sorgendo intorno al Municipio. Soldi a garanzia della realizzazione di opere pubbliche che gli stessi privati avrebbero dovuto realizzare nel capoluogo e che non  hanno  realizzato.
 
Le somme, destinate al miglioramento della viabilità del capoluogo, all’allargamento e al prolungamento di via De Gasperi e alla realizzazione della piazza tra il municipio e la futura biblioteca, sono state invece disperse in mille rivoli fuori dalla frazione.
 
Non è il primo episodio che vede il capoluogo privato di investimenti, ricordiamo infatti che, solo pochi mesi fa, gli oneri di urbanizzazione dell’ex Ebos, ora sede Aliper, sono stati spesi per le rotatorie di Tencarola e in altri piccoli interventi.
 
Crediamo inopportuno alimentare sterili campanilismi, ma riteniamo che la frazione del capoluogo continui ad essere dimenticata dalla giunta.
 
Lo stesso programma del Sindaco parlava di riordino della viabilità del centro della frazione, invece registriamo come le promesse di una nuova rotatoria su via Scapacchiò, sono a tutt’oggi disattese, che via De Gasperi è e rimarrà la pericolosa strada che conosciamo ma, soprattutto e molto più gravemente, che la piazza con il relativo arredo urbano che si sarebbero dovuti realizzare nei pressi del municipio sono diventati lettera morta.
 
Purtroppo l’aver disperso quei fondi in mille piccoli rivoli, rappresenta l’ennesima occasione persa per dare un’anima ad un centro urbano troppo spesso dimenticato.
 
05 marzo 2013 
 
Daniel Bicciato – consigliere comunale