Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - autoritarismo: 05/02/2013

 
Ho provato vergogna democratica
comunicato stampa del 01/02/2013 a firma di F. Biasio consigliere comunale

La scorsa settimana in occasione della commissione capigruppo sono venuto a conoscenza di una mozione presentata dal Presidente del Consiglio per non inserire all’ordine del giorno del consiglio comunale di giovedì 31 gennaio due mie proposte, la prima con oggetto “Bombe a Tencarola: il Sindaco ha diffuso notizie senza avere il rapporto in merito al ritrovamento delle bombe. Il sindaco chieda scusa ai cittadini per averli allarmati e disinformati” la seconda “Il Sindaco disinforma e crea allarmismo alla popolazione”.
Ho provato vergogna democratica.
 
Tale vergogna democratica l’ho nuovamente vissuta in occasione dello scorso Consiglio quando la maggioranza ha deciso che le mie mozioni non dovevano essere discusse. In tal modo hanno svuotato totalmente il mio impegno profuso  nel ricercare i documenti, nel capire le motivazioni, nel tentativo di diradare la nebbia calata dal Sindaco.
 
Col mio operato sto dando dignità a tutto il Consiglio comunale, anche ai colleghi della maggioranza che preferiscono rifugiarsi dietro affermazioni generiche e superficiali accusandomi di mancanza di rispetto, di comportamento non consono e irrispettoso delle istituzioni piuttosto che affrontare la discussione sui contenuti.
Hanno richiesto anche le mie dimissioni. Da ciò deduco che la mia attività di Consigliere comunale è efficace.
 
Selvazzano, 1 febbraio 2013

Fabio Biasio consigliere comunale