Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - befana 2012: 04/01/2013

 
Un 2012 ricco di bugie
Per la befana carbone nella calza del Sindaco Soranzo
comunicato stampa del 02/01/2013 a firma di F. Biasio consigliere comunale

La campagna comunicativa del Sindaco Soranzo nel corso del 2012 è stata ricca di bugie. Possiamo cominciare parlando della disinformazione, accompagnata dall’allarmismo, che ha caratterizzato le dichiarazioni sulla (presunta) presenza di bombe nel Bacchiglione, vicino al ponte di Tencarola, dichiarazione  rilasciata senza avere documentazione certa. Anche l’allarme lanciato sui mancati pagamenti IMU per centinaia di migliaia di euro, da parte dei cittadini e delle imprese, non è documentato.
 
Un'altra parata di bugie si è avuta in primavera con la distribuzione, su tutto il territorio comunale, di volantini, seguiti dall’affissione di manifesti, nei quali erano riportati il confronto tra lo sviluppo dell’area ex seminario proposto dell’amministrazione Soranzo nel 2011 e una fantomatica  proposta, mai formulata, dell’amministrazione Fortin, datata 2009.
 
Ricordo, inoltre, la duplice distribuzione di lettere ETRA-Comune che riportavano costi del servizio di raccolta del verde a carico dei cittadini non deliberati e quindi non applicabili.
 
Anche le dichiarazioni  di dimezzamento dell’indennità del Presidente del Consiglio non sono poi state seguite dai fatti.
 
Disinformazioni sono riportate anche nei cartelli di cantiere.  Quello posto in prossimità di Villa Fabris riporta la dicitura “Lavori di recupero del complesso Villa Fabris – M. Cesarotti”. Leggendolo sembra che sia tutta la villa ad essere interessata dai lavori, in realtà oggetto dell’intervento sono solo la barchessa e il giardino.
 
Anche  l' inizio dei lavori di realizzazione dei campi in erba sintetica era stato promesso alle società sportive per la scorsa estate: ovviamente i lavori non sono iniziati.
 
Concludo questa rassegna con il cimitero di Caselle. Gli interventi di sistemazione degli spazi sarebbero dovuti iniziare a novembre  ma, ad oggi,  non si è visto nessuno, mentre i soldi per l’ampliamento del cimitero hanno preso il volo.

Selvazzano,   2 gennaio  2013
 
Biasio Fabio - consigliere Comunale