Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Cdf: 25/11/2017

 
Comitati: due anni buttati
comunicato stampa del 23/11/2017 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
“Tutto rimane com’è” ecco cosa si può affermare per i Comitati di frazione, dopo che la maggioranza con un voltafaccia ha chiuso ogni possibilità di ragionare sul rilancio dei Comitati.
Almeno il nostro sondaggio pubblico, i nostri ripetuti inviti a indire le elezioni dei nuovi comitati, la successiva nostra proposta per rinnovarne la vitalità e per finire, la nostra richiesta di convocare l’apposita commissione, non sono andati a vuoto e hanno ottenuto che l’amministrazione comunale, finalmente si è espressa in merito sicché, a breve, avvierà le procedure per eleggere i nuovi Comitati.
 
Verranno eletti con il regolamento in vigore, pertanto ci chiediamo perché l’amministrazione non ha preso tale decisione già due anni fa, alla loro naturale scadenza e invece, ha preferito che si logorassero per stanchezza ed oggi, ormai inoperanti da tempo, siano ormai sconosciuti agli occhi dei cittadini.
 
Eppure all’inizio del 2016, alla due uniche riunioni della prima commissione consiliare riunitasi per parlare del futuro dei Comitati, nonostante ci fosse chi nella maggioranza si esprimeva sotto banco per una loro cancellazione, prevalse da parte di tutti i partiti e liste civiche, la necessità di rilanciarne le funzioni, ci fu addirittura chi propose di sostituire i comitati con una piattaforma internet e si coinvolsero anche gli attuali presidenti dei Cdf che risposero con una lettera di suggerimenti.
 
Di tutta questa buona volontà ora non se ne fa più nulla, ma almeno il silenzio sul futuro dei comitati è rotto; si è persa l’occasione per rilanciarne le funzioni, ma almeno si andrà al loro rinnovo.
 
Da parte nostra non rinunceremo a presentare possibili modifiche al regolamento dei Comitati, per migliorarne il funzionamento e aumentarne la vitalità e i risultati: se c’è la possibilità di migliorare qualcosa, va fatto!
 
 
Selvazzano, 23 novembre 2017
 
Antonio Santamaria
segretario PD Selvazzano D.