Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

scuola primaria Bertolin - Tencarola: 21/05/2010

 

Soranzo cancella la mensa della scuola Bertolin

L’amministrazione comunale non ritiene prioritaria la costruzione della mensa nella scuola primaria (elementare) Bertolin di Tencarola e si scatena la raccolta firme.
 
Il sindaco Soranzo non realizzerà più la mensa della scuola elementare di Tencarola. Ha chiuso il contratto con il progettista incaricato, pagando 36 mila euro per il lavoro svolto, e ha buttato il progetto nel fondo di un cassetto.
 
Il Partito Democratico, la civica Selvazzano Città Amica e l’Italia dei Valori hanno organizzato una settimana di raccolta firme, da lunedì 24 a sabato 29 maggio, per chiedere all’amministrazione che la realizzazione della mensa ritorni ad essere una priorità.
 
Nonostante la mensa fosse interamente finanziata, e per anni richiesta più volte dai cittadini, la sua realizzazione non è stata ritenuto prioritaria. I 450 mila euro messi da parte dalla precedente amministrazione per la costruzione dell’opera sono finiti nell’avanzo di amministrazione e reinvestiti solo in parte per le scuole.
 
Una scelta miope, visto che già oggi, molte famiglie di Tencarola sono costrette ad iscrivere i propri figli alle elementari di Caselle, o in altre scuole dotate di mensa, e dunque con la possibilità del tempo lungo, o ricorrere a nonni e baby-sitter.
  
Vuoi che i tuoi figli e nipoti possano avere la mensa
nella scuola della tua frazione?
 Firma la petizione

 
25 e 27 maggio alle 15
in via Venezia, vicino alla scuola materna
 
26 e 29 maggio alle 13
in via Don Bosco, vicino alla scuola Bertolin
 
24 e 28 maggio alle 13
in via Manzoni, vicino alla scuola Marcello