Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

comunicato stampa - Feriole al buio: 13/03/2011

 
Feriole rimane al buio
 
Passano i mesi, ma il problema dell’accensione della pubblica illuminazione di parte di Feriole non trova soluzione.
Nonostante i consiglieri del Partito Democratico abbiano dato dei suggerimenti all’amministrazione, le risposte della giunta Soranzo  sono state, fino ad ora, evasive, dimostrando che su tutta la questione non  si vuole  prendere una  posizione precisa.
 
Stupisce la totale indifferenza dell’amministrazione per una vicenda che ormai si connota come una questione di ordine pubblico, visto il protrarsi da oltre un anno e mezzo della totale oscurità su diverse vie abitate di Feriole. Dov’è la sicurezza dei residenti in una strada buia?
Si provveda subito ad accendere le luci con una ordinanza del Sindaco!
 
A Selvazzano, nell’ultimo anno, abbiamo assistito alle più inutili, quanto disattese ordinanze, emanate più per spettacolarizzare l’immagine dell’amministrazione, che per una seria volontà di risolvere i problemi.
 
Ora, in una delle rare occasioni per le quali un’ordinanza a firma del Sindaco potrebbe fare qualcosa di concreto a favore dei cittadini, consentendo di accendere la pubblica illuminazione a Feriole, il sindaco Soranzo è latitante.
E dire che, per una vicenda simile, in via XXV Aprile a Tencarola, il precedente sindaco Fortin, l’ordinanza la firmò.
 
Se la luce pubblica non verrà accesa in breve tempo, ai cittadini non resterà che agire legalmente nei confronti di un’amministrazione comunale, che sostiene di ascoltare i cittadini, ma che in realtà è sempre più indifferente ai  problemi della cittadinanza.
 
10 marzo 2011
 
 
 
                                                                                               Segretario Circolo PD Selvazzano
                                                                                                         Antonio Santamaria