Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Circolo PD: 24/05/2014

 
il clamoroso voltafaccia di Boris Sartori
comunicato stampa del 23/05/2014 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano
 
In una lettera inviata ai cittadini, l'attuale esponente del Consiglio provinciale eletto grazie al Partito Democratico, ma che oggi a Selvazzano appoggia il sindaco uscente sostenuto dalla Lega Enoch Soranzo, denigra pesantemente i democratici. Ed ha anche il coraggio di parlare di trasparenza! Non è lui il nuovo, i veri renziani sono tutti candidati con Riccardo Dainese.
 
Ha dell’incredibile ciò che sta accadendo nella campagna elettorale di Selvazzano Dentro!
In questi giorni i cittadini hanno ricevuto una lettera, a firma di Boris Sartori, capolista di una civica avversaria del PD eschierata con il sindaco uscente Soranzo, in cui egli invita a sostenere con forza il PD di Matteo Renzi per le elezioni europee.
 
E fin qui mi potrebbe andar bene. Da esponente del partito Democratico, che confida nella strategia del nostro primo ministro dai tempi della Leopolda, credo davvero che Matteo Renzi si stia impegnando per cambiare verso alla politica italiana.
 
Peccato che l’appello successivo, quello per il voto al candidato sindaco, sia per un esponente di Alleanza Nazionale prima e che negli ultimi anni ha amministrato grazie alla Lega Veneta: Enoch Soranzo.
 
Ma io mi chiedo: come si fa a considerare i cittadini di Selvazzano così sprovveduti da inneggiare a Matteo Renzi per le europee e ad un sindaco appoggiato dalla Lega, nel nome del rinnovamento e della trasparenza, per la candidatura a sindaco di Selvazzano?
 
Ma non è finita qui. Per Sartori votare il PD locale significherebbe eleggere il capolista che è stato assessore all’urbanistica a Selvazzano con il sindaco Fausto Martini già negli anni Ottanta.
Ora, a parte il fatto che questa è una vera e propria bugia: Bastianello non è stato assessore all’urbanistica per il sindaco Martini e, soprattutto, votare il PD locale non vuol dire votare in automatico  il suo capolista, in quanto sono le preferenze a decidere chi verrà eletto. Quindi Sartori, o si è sbagliato, o sta scientemente falsificando la realtà.
 
Sartori non si ricorda, o finge di non ricordare, di essere egli stesso in politica da molti anni, al punto d’essere stato assessore del sindaco Fortin e successivamente d’essere stato eletto Consigliere Provinciale, carica raggiunta grazie alla sua militanza nei Ds e nel PD.
 
Boris Sartori entra in politica vent’anni fa, negli ultimi cinque anni è stato Consigliere Provinciale (carica che ricordiamo essere in scadenza a causa dell’abolizione delle Provincie) nelle fila del Parito Democratico (pre-renziano). Ora decide di costituire una civica in appoggio a Soranzo, appoggiato dalla Lega. Sostiene alle Europee i candidati del PD, e infine sbeffeggia il capolista del PD alle comunali, dando false notizie ai cittadini.
E pensare che in un passaggio della lettera è scritto a caratteri sottolineati: “la trasparenza è infatti la nostra priorità”; più che trasparenza, mi sembra ambiguità politica.
 
La verità è che a Selvazzano il Partito Democratico non solo si sta rinnovando con idee, proposte e progetti per il territorio, ma anche nelle persone: molti renziani della prima ora sono entrati e si sono candidati: Marisa Galbussera, presidente di Adesso Padova e candidata alle primaria del 2012 per Matteo Renzi, Giuseppe Igne e Finizia Scivittaro, insieme a tanti  altri nomi di persone che compaiono per la prima volta sulla scena politica. Il vento sta cambiando e Sartori insieme ai suoi amici leghisti, fingono di non accorgersene.
 
23 maggio 2014
 
segretario Partito Democratico – Selvazzano D.
Antonio Santamaria