Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Circolo PD: 24/04/2014

 
Il voltafaccia di Sartori
comunicato stampa del 23/04/2014 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano
 
Sartori non rappresenta più il PD. “Le ambizioni personali di Boris non ci interessano ed è affare suo se ora abbraccia la politica leghista del sindaco uscente, “dichiara Santamaria, segretario locale dei democratici. “Il futuro sindaco per il PD è Dainese RiccardoA noi interessa un nuovo modo d’amministrare il comune: un sindaco che dialoghi apertamente con la popolazione e che metta in campo tutto quello che si può fare per contrastare la crisi economica. Se qualcun altro preferisce l’attuale “sindaco podestà” che fa il bello e cattivo tempo a suo piacere, si accomodi”.
È da cinque anni che il consigliere provinciale, in quota PD, Boris Sartori non perde occasione di favorire nell’ombra il sindaco uscente: per le elezioni dei comitati di frazione ha sostenuto, senza informarci, un candidato di Soranzo; sull’ex Seminario ha espresso pubblicamente il proprio consenso per la colata di cemento, promessa dalla Giunta, ai proprietari dell’area. Ogni altro sussurro dell’attuale amministrazione comunale è stato accompagnato dai gratuiti e personali elogi di Sartori, che si è sempre sottratto agli inviti del PD di discutere il proprio punto di vista con gli iscritti di Selvazzano.
 
Oggi è costretto a far chiarezza sulla sua ambiguità politica. Certo, da lui ci saremmo aspettati maggiore onestà e trasparenza nei confronti del PD e dei cittadini che lo hanno eletto: dal Partito egli ha ottenuto nomine importanti e visibilità con l’elezione in un collegio “sicuro” in Consiglio provinciale.
 
Sartori non poco tempo fa, da iscritto mi aveva assicurato che non avrebbe dato vita ad una lista civica e che comunque non avrebbe appoggiato Soranzo. Cambiare idea politica è legittimo, ma lo si fa dando le dimissioni dal Partito e soprattutto, se la parola data ha ancora un valore, lo si fa, fin da subito, alla luce del sole.
 
23 aprile 2014
 
Antonio Santamaria
segretario Partito Democratico - Selvazzano