Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - alluvione 2014: 10/03/2014

 
Alluvione: i soldi siano destinati ai cittadini
per il risarcimento danni
comunicato stampa del 07/03/2014 a firma di F. Biasio - consigliere PD
 
Dopo che l’Amministrazione comunale, in vista delle elezioni comunali, ha diffuso l’elenco degli interventi da eseguire a seguito dell’alluvione, la domanda che nasce spontanea è la seguente: ma quale collegamento c’è tra asfaltare le strade e l’alluvione?
 
Strade e marciapiedi sono in uno stato pietoso ed è giusto asfaltarle, anche se gli interventi previsti, a dire il vero, sono in ritardo di qualche anno rispetto la loro programmazione e finanziamento; ma asfaltare non è un intervento di prevenzione dai rischi idrogeologici ne tanto meno un intervento di emergenza di messa in sicurezza in conseguenza di un’alluvione.
 
Già nel settembre 2012 l’Amministrazione comunale annunciava la partenza a breve dei lavori sul sistema fognario di alcune vie di Caselle, con l’obiettivo di risolvere il problema degli allagamenti a Caselle. Da allora sono passati due anni ed è chiaro a tutti che la recente alluvione non è da collegare alla mancata realizzazione dei lavori di fognatura ma è da collegare ad altri fattori.
 
Se l’Amministrazione comunale vuole veramente fare qualcosa per i cittadini colpiti dall’alluvione trovi subito i soldi per il risarcimento dei danni e poi programmi veramente gli interventi necessari per evitare che Selvazzano si trasformi in una piscina.
 
Selvazzano,  7 marzo  2014
 
Fabio Biasio
Consigliere Comunale
Comune di Selvazzano