Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - capoluogo: 06/12/2013

 
Appartamenti per anziani, il Comune si “dimentica” di averli
comunicato stampa del 4/12/2013 a firma di R. Dalla Stella - consigliere PD
 
Cartellino rosso all'amministrazione di Selvazzano per l’inspiegabile ritardo nell'assegnazione di sette appartamenti a canone calmierato per gli anziani.
 
A distanza di ben 5 anni dalla conclusione del cantiere, a 4 anni dalla formulazione del regolamento che stabiliva i criteri di assegnazione e a 2 anni dal pieno possesso da parte del Comune, gli appartamenti sono ancora chiusi
e solo nell’ultimo Consiglio Comunale l’amministrazione ha rimesso mano al regolamento per l’assegnazione.
 
Sette appartamenti chiusi, ceduti dall’Ira, ora Alta Vista, al Comune a pagamento degli oneri d’urbanizzazione, costruiti appositamente per le esigenze degli anziani, composti da una camera matrimoniale, una singola per la badante o un familiare, soggiorno-pranzo, ascensore, finiture moderne ed eleganti. Il tutto in una palazzina moderna con altri cinque appartamenti per anziani, questi sì aperti da tempo, di proprietà dell’Ira, a due passi dal  centro diurno dell’istituto di riposo, dietro la caserma dei Carabinieri.
 
È ingiustificabile che in questi anni di grave crisi economica, il sindaco abbia preferito  “dimenticarsi” dei sette appartamenti a canone calmierato, mentre tanti anziani si trovavano spesso impossibilitati a pagare l'affitto.
Ci auguriamo che ora non ci siano più scuse per ulteriori ritardi e si voglia veramente avviare l’assegnazione degli alloggi e far tirare un sospiro di sollievo ad almeno 7 famiglie. Personalmente prendo l'impegno di mantenere alto il livello di attenzione sul problema.
 
4 dicembre 2013
 
Rossella Dalla Stella
consigliere comunale – Selvazzano Dentro