Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - amministrazione: 01/01/2013

 
Restyling illuminazione pubblica:
possibile grazie all’impegno della Giunta Fortin
comunicato stampa del 25/09/2013 a firma di F. Biasio - consigliere comunale PD
 
Non tutto è farina (soldi) del sacco dell’Amministrazione attuale. Le somme utilizzate per la sostituzione dei  lampioni e la messa a norma dei impianti d’illuminazione pubblica di via Euganea, via Scapacchiò e via Monte Grappa, non ci sarebbero senza il contratto, voluto e sottoscritto dall’amministrazione Fortin nel 2008, con la ditta che ha preso in carico la gestione della fornitura dell’illuminazione pubblica.
 
Grazie a quel contratto Selvazzano ha censito i lampioni, sostituito le vecchie lampade  con lampade a minor consumo, ha istituito il numero verde per segnalare i guasti e un servizio efficiente per le riparazioni. Prima del contratto, succedeva che lo stesso lampione veniva riparato anche tre volte in un anno a costi più cari.
 
Ma il gestore non ha realizzato tutti gli interventi programmati dal contratto stipulato, scaduto lo scorso 30 aprile, quali il ricambio a programma delle lampade fissato per il terzo anno del contratto e l’esecuzione della rete WI-FI per un ammontare di circa 223.000 euro, soldi che ora, verranno utilizzati per i lavori annunciati qualche settimana fa dal Sindaco.
 
Rimane la domanda, dov’erano in questi anni l’amministrazione Soranzo e l’assessore ai lavori pubblici, visto che solo ora, allo scadere del contratto, si sono accorti del suo mancato rispetto? Meglio tardi che mai.
 
Selvazzano 25 settembre 2013
 
Fabio Biasio
consigliere comunale